Pagine

venerdì 24 marzo 2017

PANINI: FIGURINE EXTRA PER REINA, NAINGGOLAN E PIPPO INZAGHI



PANINI: FIGURINE EXTRA PER REINA, NAINGGOLAN E PIPPO INZAGHI    
L'ALBUM "CALCIATORI 2016-2017" CELEBRA ANCHE JUVENTUS E ATALANTA
Image
Image
Image
Image
Image
Image

La Panini ha realizzato cinque figurine extra per celebrare i protagonisti delle più recenti fasi del Campionato di Serie A TIM.

La prima figurina speciale è dedicata a Pepe Reina, il portiere spagnolo del Napoli, in omaggio alla sua fantastica parata nella partita Roma-Napoli dello scorso 4 marzo, che vide la vittoria degli azzurri per 2 a 1.

Altre figurine sono per Radja Nainggolan, centrocampista belga della Roma, come calciatore "indomabile", e per Simone Inzaghi, come "allenatore emergente" di una Lazio che naviga nelle parti alte della classifica. Altre due figurine sono infine dedicate allo Juventus Stadium, come "fortino" inespugnabile della squadra bianconera, e alla "rivelazione" Atalanta, con una riproduzione della prima pagina de "La Gazzetta dello Sport" che celebra gli ultimi successi del team neroazzurro.

Queste cinque figurine extra della nuova collezione "Calciatori 2016-2017" sono destinate alla sezione "Film del Campionato", che sintetizza i momenti salienti della stagione, dall'inizio fino ai verdetti finali. Saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 25 marzo, in una bustina speciale abbinata a "SportWeek" de "La Gazzetta dello Sport".

Altre 10 figurine sono state già distribuite il 28 gennaio e il 25 febbraio, mentre l'ultima uscita è prevista per il 24 giugno prossimo.

"A questo punto della stagione, si iniziano a tirare le somme di un campionato che ha comunque detto tanto, tra conferme e sorprese", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini.

"Analizzando quanto maturato nel corso di questi mesi, abbiamo quindi scelto di celebrare con le nostre figurine una squadra che ha saputo stupire tutti come l'Atalanta, Simone Inzaghi come allenatore emergente e la Juventus, che ha saputo rendere inespugnabile il suo 'Stadium'. Il tutto senza trascurare i singoli giocatori, da sempre i protagonisti della nostra collezione: con la terza uscita delle figurine del 'Film del Campionato' rendiamo omaggio alla straordinaria parata di Pepe Reina nella partita 'spartiacque' Roma-Napoli e a Radja Nainggolan, simbolo di una Roma mai doma".

La collezione "Calciatori 2016-2017" comprende 745 figurine di grande formato (5,4x7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile.

L'album di 128 pagine ha un formato maxi (24,5x33,5 cm), con una copertina ispirata ad un'opera di street art realizzata dall'artista emiliano Mauro Roselli.

Tante sono le novità di questa raccolta, tra cui tre nuove sezioni: "RafFIGUra il tuo Campione", con i disegni di 11 grandi calciatori realizzati dai collezionisti; "Serie A: Record da campioni", con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de "La Gazzetta dello Sport" dedicate ai record di grandi campioni del maggiore campionato del presente e del recente passato; e "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM.

Confermata la sezione "Calciomercato - L'Originale", in collaborazione con il noto programma di Sky Sport. Tornano anche i "Quiz del Tifoso", che tanto successo hanno riscosso nelle ultime edizioni della raccolta, con oltre 600 nuove domande e relative risposte legate ai calciatori e alle squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it.


Modena, 24 marzo 2017

ImageIl Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e Americhe, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards.

Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e riviste specializzate, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia.

Nel 2015, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 522 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 paesi e un organico maggiore di 1.000 dipendenti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento