Pagine

martedì 21 marzo 2017

TAP Portugal: nuove responsabilità globali per Araci Coimbra, Davide Calicchia diventa Country Sales Manager Italia

Roma, 21 marzo 2017 – TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha recentemente presentato una nuova organizzazione volta a rafforzare la propria presenza nei mercati leisure e business. 

In questo ambito Araci Coimbra ha assunto la nuova carica di Global Leisure Manager e Area Manager South and West Europe, mantenendo la carica di General Manager per l'Italia e Grecia, mentre Davide Calicchia ha assunto il ruolo di Country Sales Manager Italia.

Araci Coimbra svolgerà la sua funzione da

Lisbona, sede centrale del vettore. "Dopo 23 anni all'estero di cui 16 in qualità di general manager in diversi mercati e 5 in Italia, sono molto felice di affrontare questa nuova sfida, sia dal punto di vista professionale che personale", ha commentato Araci Coimbra. 

"La carica di General Manager per l'Italia, che mantengo, è per me un ulteriore motivo d'orgoglio, che mi porterà a continuare a lavorare con un team eccezionale in un Paese al quale resto profondamente legata", ha aggiunto.

Davide Calicchia, che ha una profonda conoscenza di TAP Portugal, in cui lavora da oltre 25 anni, diventa Country Sales Manager Italia dopo aver ricoperto incarichi sempre più prestigiosi in azienda. 

"È per me un grande privilegio assumere questo incarico nell'ambito della nuova organizzazione di TAP Portugal. Abbiamo davanti a noi importanti sfide e sono certo che grazie al supporto di tutto il team Italia saremo in grado di consolidare il processo di crescita che abbiamo ormai avviato da diversi anni in Italia", ha commentato Davide Calicchia.



Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'America Latina e l'Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. 

Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell'ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta "Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America" e "Compagnia Aerea Leader Europea per l'Africa"; anche UP è stata premiata come "Rivista di Bordo Leader in Europa". 

Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di "Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento