vente-privee preme l'acceleratore su R&D e open innovation: il Gruppo progetta un investimento di 80 milioni di euro nel 2017
Creata nel 2001 da Jacques-Antoine Granjon e soci, vente-privee è frutto di una scelta di innovazione permanente, che ne ha scandito l'evoluzione fino dal suo esordio.
Una strategia alla quale oggi vente-privee dà nuovo impulso grazie alla partnership con Station F che prevedrà un investimento di 80 milioni di euro, con lo scopo di continuare a sviluppare l'open innovation e potenziare la sua R&D in-house.
La partnership con Station F, il più grande campus di start-up del mondo, è in sintonia con i valori imprenditoriali del sito: vente-privee è un'avventura creata da imprenditori che continua ad alimentarsi dinamicamente.
L'ambizione di questo nuovo campus vente-privee è, infatti, quella di accompagnare le start-up capaci di immaginare soluzioni e servizi che puntino ad arricchire l'esperienza online degli acquirenti nel settore del fashion retail, o innovazioni tecniche e servizi mirati alla digitalizzazione e trasformazione dell'esperienza di shopping in negozio all'interno del settore moda.
vente-privee mira a proporre a queste start-up delle reali prospettive di business.
Inoltre, per immaginare soluzioni innovative alle problematiche aziendali grazie alle capacità disruptive degli studenti, vente-privee ha deciso di collaborare con due scuole di riferimento nel settore high-tech, la scuola 42 ed Epitech, aprendo due laboratori dedicati all'innovazione.
I team di vente-privee hanno selezionato una quarantina di studenti qualificati e motivati che lavoreranno su progetti R&D all'interno di due spazi di lavoro esclusivi, pensati per stimolare la creatività.
La missione degli studenti consiste nell'infondere nuova linfa a favore dell'innovazione presso vente-privee creando dei "POC", Proof of concept.
Giornalmente 4,5 milioni di visitatori unici accedono al sito di vente-privee, dove ogni 60 secondi vengono realizzate più di 1.300 transazioni. vente-privee significa anche 180.000 pacchi spediti ogni giorno, 120 milioni di prodotti venduti nel 2015, oltre 1,5 milioni di foto scattate ogni anno.
Per continuare a proporre alle marche partner e ai propri soci un numero sempre maggiore di servizi inediti e sorprendenti, nel 2017 vente-privee recluterà oltre 250 talenti IT, in particolare sviluppatori.
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