Pagine

lunedì 20 marzo 2017

Video marketing: una risorsa sempre più incisiva

Il video marketing è lo strumento di content editing più efficace del web. Una certezza confortata dai fatti, dai dati, dalle rilevanze empiriche e che mostra come una strategia di comunicazione digitale basata sulla produzione di file per lo streaming sia in grado di generare un eccellente ritorno dell’investimento. Ecco perché il video marketing è così funzionale.


Il video è il contenuto più fruibile (e fruito)


Oggi, i video sono i contenuti digitali più apprezzati dal web e quelli che generano il maggior numero di click sui social network. L’accessibilità al contenuto video, la facilità di fruizione, la capacità di intrattenimento favorisce la viralità, genera visibilità immediata e l’effetto ricordanza è nettamente superiore rispetto ad altre tipologie di formato come i testi e le immagini.


Può bastare l’idea giusta


Per la realizzazione video aziendali non è raro che un marchio sia disposto a elargire budget infarciti di zeri; d’altra parte, il successo di una campagna di video marketing non è strettamente correlato alle possibilità di investimento; produrre un video non richiede particolari strumenti e può bastare l’idea giusta per dare vita a fenomeni del web in grado di aumentare esponenzialmente la riconoscibilità di un brand.


Aumento delle conversioni


Si stima che una pagina web che ospita al proprio interno uno o più contenuti video è in grado di aumentare la capacità di conversione fino al 300%.


Vantaggi in ottica SEO


Secondo le proiezioni di settore, un video aumenta di 53 la possibilità che una pagina web si posizioni sui motori di ricerca. La presenza di un video, inoltre, aumenta drasticamente i tempi di permanenza e abbassa la frequenza di rimbalzo.


Un’immagine di brand più autorevole


Un video aziendale concorre a rafforzare la reputazione del brand e a proiettare nel web un’immagine di autorevolezza ed efficacia. Inoltre, attraverso un video risulta molto più facile empatizzare con gli utenti, farsi conoscere e favorire dinamiche di confronto e dialogo con i propri interlocutori di riferimento.

Link:
http://www.mediaticacomunicazione.it/realizzazione-spot-pubblicitari-video-aziendali/

Nessun commento:

Posta un commento