La mini serie presenta inediti cortometraggi d'animazione che raccontano alcune eroiche storie
di Rey, Jyn Erso, Sabine Wren, della Principessa Leia, Ahsoka Tano
e di tanti altri indimenticabili personaggi della saga.
Daisy Ridley, Felicity Jones, Tiya Sircar, Ashley Eckstein e Lupita Nyong'o riprendono i loro ruoli per doppiare i protagonisti delle nuove storie in uscita a luglio.
E a partire dall' estate, i fan potranno acquistare libri, capi di abbigliamento e giocattoli a tema, fra cui le nuove 'Adventure Figures' di Hasbro
Glendale, California (14 Aprile 2017 )– Disney e Lucasfilm hanno presentato oggi Star Wars Forces of Destiny, una nuova iniziativa ispirata alle storie degli iconici eroi al femminile dell'Universo Star Wars. La nuova serie, composta da cortometraggi d'animazione, ognuno dei quali della durata di 2-3 minuti, racconta le elettrizzanti e inedite avventure dei personaggi principali della saga, fra cui Rey, Jyn Erso, Sabine Wren, la principessa Leia, Ahsoka Tano. Nel corso dell'anno, legati a questi corti d'animazione, usciranno anche libri e uno speciale TV. Le storie saranno affiancate da una linea di giocattoli Hasbro, fra cui le nuove 'Adventure Figures', un nuovo prodotto che riprende alcune caratteristiche delle bambole tradizionali e altre dalle action figures, dando così vita a un modo nuovo e divertente di giocare e interpretare l'universo Star Wars.
"Star Wars Forces of Destiny è rivolto a chiunque sia rimasto colpitodall'eroismo di Leia, dal coraggio di Rey, dalla tenacia di Ahsoka", spiega Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm. "Siamo felici che tanti attori abbiano voluto riprendere i loro ruoli in questi corti che catturano i piccoli momenti quotidiani di questi personaggistraordinari. È un modo nuovo e divertente di sperimentare Star Wars".
Sviluppato da Lucasfilm Animation, Star Wars Forces of Destinyresta fedele allo stile di Star Wars e mostra come sia i grandi che i piccoli momenti della vita, concorrono a modellare la personalità e il destino degli amati personaggi della saga. A partire da luglio, la mini serie d'animazione sarà disponibile su Disney YouTube e in autunno 2017 sarà proposto su Disney Channel uno speciale TV in due parti che presenterà altri otto cortometraggi. I fan saranno entusiasti di poter riascoltare le familiari voci dei doppiatori della serie, fra cui: Daisy Ridley (Rey), Felicity Jones (Jyn), Tiya Sircar (Sabine), Ashley Eckstein (Ahsoka Tano) e Lupita Nyong'o (Maz Kanata nel ruolo del narratore).
Star Wars Forces of Destiny arriverà nelle case di tutti i bambini con libri, capi di abbigliamento, biancheria da letto e giocattoli fra cui la nuova linea di 'Adventure Figures' creata da Hasbro. Ogni action figure è stata concepita individualmente per esprimere una particolare azione dinamica, come ad esempio Rey che brandisce la sua spada laser in varie pose, favorendo così la possibilità di ricreare le avventure dei personaggi e dei loro momenti più eroici.
"Le eroine di Star Wars - dalla principessa Leia a Sabine Wren -sono davvero uniche e volevamo rendere loro omaggio nella linea di prodotti di Star Wars Forces of Destiny", dichiara Jimmy Pitaro, Presidente di Disney Consumer Products and Interactive Media. "Il risultato è la creazione delle nuove 'Adventure Figures' che celebrano le qualità di questi personaggi incredibili e consentono ai bambini di rivivere i loro momenti più eroici all'interno delle proprie case".
Queste action figure misurano circa 30 centimetri e ritraggono i personaggi di Rey, Jyn Erso, della principessa Leia, di Sabine Wren, nonché di altri simpatici personaggi secondari e dei leggendari malvagi della saga fra cui BB-8, Chewbacca, Kylo Ren e molti altri.Inoltre, Hasbro presenterà il gioco di ruolo di Star Wars Forces of Destiny corredato di tutti i suoi accessori — dal bastone estensibile di Rey alla nuova spada laser elettronica, che fanno parte del sistema Bladebuilders di Star Wars.
Aggiunge John Frascotti, Presidente di Hasbro: "In 40 anni i fan di Star Wars sono aumentati moltissimo ed è per questo che abbiamo continuato ad arricchire il brand con una serie di accattivanti novità che coinvolgono nel gioco varie generazioni di fan. Insieme a Disney abbiamo portato in vita le storie di Star Wars Forces of Destiny con una linea di giocattoli innovativi che suscita la curiosità dei nuovi spettatori e rinforza l'interesse dei fan di sempre".
I fan che parteciperanno alle celebrazioni di Star Wars a Orlando, avranno l'occasione di gustare una breve anteprima di Star Wars Forces of Destiny nel corso del dibattito "Heroines of Star Wars", venerdì 14 aprile. Il forum, moderato da Amy Ratcliffe – nota presentatrice della trasmissione online "Lattes with Leia", vedrà la partecipazione di Carrie Beck – Vice Presidente di Animazione della Lucasfilm, e di Dave Filoni, Produttore Esecutivo di Star Wars Rebels, nonché di Ashley Eckstein, Tiya Sircar e di altri ospiti a sorpresa. Le nuove action figures di Star Wars Forces of Destiny possono essere ammirate presso lo stand Hasbro numero 2744.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito StarWars.com .
# # #
About Disney Consumer Products and Interactive Media
Disney Consumer Products and Interactive Media (DCPI) is the business segment of The Walt Disney Company (NYSE:DIS) that brings our Company's stories and characters to life through innovative and engaging physical products and digital experiences across more than 100 categories, from toys and t-shirts, to apps, books and console games. DCPI comprises two main lines of business: Disney Consumer Products (DCP), and Disney Interactive (DI). The combined segment is home to world class teams of app and game developers, licensing and retail experts, a leading retail business (Disney Store), artists and storytellers, and technologists who inspire imaginations around the world.
Disney Consumer Products and Interactive Media (DCPI) is the business segment of The Walt Disney Company (NYSE:DIS) that brings our Company's stories and characters to life through innovative and engaging physical products and digital experiences across more than 100 categories, from toys and t-shirts, to apps, books and console games. DCPI comprises two main lines of business: Disney Consumer Products (DCP), and Disney Interactive (DI). The combined segment is home to world class teams of app and game developers, licensing and retail experts, a leading retail business (Disney Store), artists and storytellers, and technologists who inspire imaginations around the world.
About Lucasfilm Ltd.
Lucasfilm Ltd., a wholly-owned subsidiary of The Walt Disney Company, is a global leader in film, television and digital entertainment production. In addition to its motion-picture and television production, the company's activities include visual effects and audio post-production, cutting-edge digital animation, interactive entertainment software, and the management of the global merchandising activities for its entertainment properties including the legendary STAR WARS and INDIANA JONESfranchises. Lucasfilm Ltd. is headquartered in northern California.
Lucasfilm Ltd., a wholly-owned subsidiary of The Walt Disney Company, is a global leader in film, television and digital entertainment production. In addition to its motion-picture and television production, the company's activities include visual effects and audio post-production, cutting-edge digital animation, interactive entertainment software, and the management of the global merchandising activities for its entertainment properties including the legendary STAR WARS and INDIANA JONESfranchises. Lucasfilm Ltd. is headquartered in northern California.
Lucasfilm, STAR WARS and related properties are trademarks and/or copyrights, in the United States and other countries, of LucasfilmLtd. and/or its affiliates. © & TM Lucasfilm Ltd.
About Hasbro
Hasbro (NASDAQ: HAS) is a global play and entertainment company committed to Creating the World's Best Play Experiences. From toys and games to television, movies, digital gaming and consumer products, Hasbro offers a variety of ways for audiences to experience its iconic brands. The Company's Hasbro Studios and its film label, Allspark Pictures, are building its brands globally through great storytelling and content on all screens. Through its commitment to corporate social responsibility and philanthropy, Hasbro is helping to make the world a better place for children and their families. Learn more at www.hasbro.com, and follow us on Twitter (@Hasbro & @HasbroNews) and Instagram (@Hasbro).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento