ONLINE IL NUOVO SITO DI FEDERACCIAI
Rinnovato il portale della Federazione di categoria, ricco di dati, studi, news e ricerche.
Milano, 4 aprile 2017 – Federacciai, la Federazione che rappresenta le Imprese Siderurgiche Italiane con circa 150 aziende associate, ha presentato il nuovo sito web federacciai.it.
Il portale racchiude in sé i principali driver delle attività dell'Associazione, sintetizzati dalle quattro aree tematiche in cui è organizzato il sito: area statistica, area tecnica, ufficio studi e area ricerca.
All'interno del sito, poi, sono presenti i numerosi documenti prodotti dalla Federazione, l'elenco delle aziende associate, collegate e consorziate e l'agenda degli eventi del settore.
A chiudere l'homepage, la colorita sezione "Cultura d'acciaio", nella quale sono raccontate le più svariate applicazioni della lega a ogni latitudine del globo terrestre.
"Con questo nuovo sito abbiamo voluto dare un'immagine più fresca ed empatica dell'Associazione", dichiara Flavio Bregant, Direttore generale di Federacciai. "Il sito, poi, dedica un focus particolare al tema della sostenibilità, la vera sfida che tutta l'industria – e in modo particolare la nostra – è chiamata ad affrontare."
Il portale si caratterizza inoltre per semplicità, chiarezza e grande attenzione alla navigazione da mobile.
Grazie a una tecnologia altamente responsive, le pagine del sito si adattano perfettamente al dispositivo e allo schermo utilizzati, tablet e smartphone compresi.
Il portale, infine, presenta una struttura verticale delle pagine: ciò facilita la navigazione, riduce il numero di clic per gli spostamenti all'interno del sito stesso e ne migliora la SEO.
***
Federacciai è la Federazione che rappresenta le Imprese Siderurgiche Italiane, fa parte di Confindustria e conta circa 150 aziende associate che realizzano e trasformano oltre il 95% della produzione italiana di acciaio.
Il settore dell'acciaio italiano "vale" oggi circa 35 miliardi di Euro (in termini di fatturato) e occupa circa 70.000 addetti (tra diretti e indiretti).
La produzione italiana di acciaio ha un "peso" rilevante in Europa tanto da fare del nostro Paese il secondo produttore e consumatore di acciaio, alle spalle della sola Germania. L'Italia è inoltre tra i primi consumatori pro-capite di acciaio al mondo.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento