Pagine

mercoledì 26 aprile 2017

GERONIMO STILTON ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA


Il 29 aprile il famoso topo scrittore sarà a Verona per incontrare i giovani vincitori del concorso L'universo come lo immagini! 

In occasione della Giornata Internazionale dell'Astronomia, l'evento annuale che ha lo scopo di avvicinare alla scienza del cielo il pubblico di tutte le età, Geronimo Stilton arriverà al Teatro Stimate di Verona il 29 aprile 2017 alle h 15.00 per incontrare i vincitori del concorso di disegno astronomico "L'universo come lo immagini!".

L'evento si inserisce nell'ambito del festival "Seconda stella a destra" (28 aprile - 1° maggio, Arsenale di Verona), promosso dall'Associazione Scientifico Culturale EmpiricaMente in collaborazione con EAN – European Astrosky Network e le scuole di Verona e provincia, con il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale - Ufficio Scolastico Territoriale VII - Verona e l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona. 

Alla cerimonia di premiazione parteciperanno nomi noti della scienza e dello spettacolo scelti tra astronomi, musicisti, critici d'arte e scrittori. 
Tra le personalità coinvolte Geronimo Stilton è stato invitato come autore e rappresentante della letteratura per ragazzi. 

Per l'occasione il famoso topo-giornalista leggerà ai piccoli fan un brano tratto dalla sua Storia da Ridere "S.O.S. C'è un topo nello Spazio", una stratopica missione nel cosmo vissuta ammirando la Terra e l'Universo da quel luogo così speciale e così stratopicamente fantastico!

La partecipazione di Geronimo Stilton all'evento è coordinata da Atlantyca Live, il dipartimento che si occupa dell'ideazione e della produzione di spettacoli dal vivo del celebre topo giornalista.

Gli elaborati del concorso "L'universo come lo immagini!" potranno essere battuti "all'asta" ed eventualmente utilizzati per la realizzazione di un calendario per l'anno 2018. 

L'intero ricavato sarà devoluto al fondo per la ricostruzione delle scuole terremotate del Centro Italia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento