Una
campagna pubblicitaria che si ispira alle nuove istanze e sensibilità dei
consumatori e che rispecchia l’impegno al miglioramento continuo di un’azienda leader
del settore agroalimentare italiano
Milano,
30 maggio 2017 –
Ricerca di qualità sempre più alta e prodotti facili da preparare sono esigenze
che sempre più guidano il consumo alimentare degli
italiani. Amadori ha raccolto queste esigenze attraverso un confronto continuo
con i consumatori e ha tradotto in concretezza questo bisogno di qualità creando una nuova generazione di prodotti,
protagonisti di tre nuovi spot in onda da domenica 28 maggio al 15 luglio sulle
principali reti tv.
La campagna include tre soggetti: “Il Campese,
pollo allevato all’aperto senza uso di antibiotici”, “Gli impanati” e il
“Wurstel 100%”, basati sul concept “Ci siamo ispirati a voi” e realizzati da
Young & Rubicam Italia.
I tre film raccontano la vita di tante
famiglie italiane appassionate al cibo gustoso e di qualità, che sanno godersi
le emozioni più semplici: il desiderio di protezione di un bambino nel lettone la
domenica mattina, un abbraccio tra padre e figlio prima di sedersi a tavola per
un momento di convivialità, la complicità di una mamma che gioca con la sua
bambina nel preparare il pranzo.
Il pollo
Campese
è una razza allevata all’aperto senza uso di antibiotici, rustica e a lento
accrescimento, con alimentazione completamente no OGM e vegetale, senza farine
e grassi di origine animale. Il Campese offre una carne più soda e saporita che
vuole evocare il pollo di una volta, e oggi è presente anche in una gamma di
prodotti già confezionati, come fusi, tagliata di petto, hamburger e macinato,
ideale per i bambini. (https://www.youtube.com/watch?v=YBFBmuO-P8I )
Il nuovo percorso di Amadori è anche
un’evoluzione di gusto e di contenuto di servizio: la rinnovata linea di impanati, tra cui le cotolette e le Birbe,
preparate con carne macinata di pollo e tacchino, senza glutammato e olio di
palma, rappresenta infatti la perfetta unione tra la migliore carne e la
panatura più croccante.
Anche
il Wurstel 100%
di pollo e tacchino è ispirato all’esigenza “di vederci chiaro” e di mangiare
sempre meglio: si tratta infatti di wurstel realizzati con 100% carne macinata
da petto e cosce di pollo e tacchino, nati e allevati in Italia, senza carne
separata meccanicamente, senza glutammato, senza polifosfato e senza glutine
(certificato dalla Associazione Italiana Celiachia).
“I tre nuovi spot di Amadori rappresentano
qualcosa di più di una vetrina di prodotto – commenta Emiliano Di Lullo, Direttore Marketing Amadori. – Raccontano
infatti la filosofia un’azienda che si pone all’ascolto delle esigenze
emergenti e cambia rapidamente, per affrontare con responsabilità e spirito di
innovazione il futuro dell’alimentazione delle nuove famiglie italiane”.
Un impegno che Amadori ha deciso di
comunicare continuativamente dando inoltre vita ad una piattaforma digitale e
interattiva dal titolo “Ci siamo ispirati a voi”, in cui gli esperti
dell’azienda spiegano i plus dei prodotti e
forniscono chiarimenti a ogni richiesta di informazione o eventuali dubbi, in
un dialogo aperto e continuo con i consumatori (www.cisiamoispiratiavoi.it).
Agenzia:
Y&R Italia
Azienda:
Amadori
Chief Creative Officer: Vicky Gitto
Deputy Creative Director - Art: Marco Panareo
Deputy Creative Director - Copy: Mary Apone
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Alessia Airaghi
Musica: Quiet,
Please!
Agenzia
Media: MEC
CREDITS
SOGGETTO: “Il Campese, pollo
allevato all’aperto senza uso di antibiotici”
CDP: Filmmaster Productions
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Cinzia Morandi
Regia: Igor Borghi
Dop: Manfredo Archinto
Color Correction e Postproduzione Video/Audio:
Postatomic
Direttore di produzione: Cristiano Font
Home Economist: Paola Pozzi
Stylist: Elena Manferdini
Scenografo: Fabrizio Moschini
Montaggio: Romina Bagatin
CREDITS
SOGGETTO: “Gli impanati”
CDP: Filmmaster Productions
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Valentina Bellanza
Regia: Igor Borghi
Dop: Manfredo Archinto
Color Correction: Band
Postproduzione Video/Audio: Postatomic
Direttore di produzione: Gianluca Stabile
Home Economist: Paola Pozzi
Table Top: Zero Tabletop regia di Cigo
Stylist: Elena Manferdini
Scenografo: Paki Meduri
Montaggio: Luca Tonto Donati
CREDITS SOGGETTO: “Wurstel 100%”
CDP: Filmmini
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Maura Beretta
Regia: Veronica Mengoli
Dop: Alessio Viola
Color Correction e Postproduzione Video/Audio: Postatomic
Direttore di produzione: Mattia Longhi
Home Economist: Paolo Sassi
Stylist: Giulia Deodato
Scenografo: Sofia Guglielmi
Montaggio: Alice Baragetti
Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano e
specialista nel settore avicolo. Con oltre 500 prodotti e 1700 referenze,
pensate per soddisfare le esigenze di gusto e di servizio dei consumatori,
Amadori offre un’ampia gamma di eccellenze gastronomiche, che generano ricavi
per oltre 1,2 miliardi di euro all’anno. Amadori conta sulla collaborazione di
circa 7.400 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con 6 incubatoi,
6 mangimifici, 6 stabilimenti di trasformazione e lavorazione, 19 tra filiali e
agenzie in tutta Italia, oltre 800 allevamenti, di cui un centinaio di pollo
allevato all’aperto. Amadori sa unire passione di famiglia, tradizione e
innovazione e sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per contribuire alla
diffusione di uno stile alimentare sano ed equilibrato tra i propri
consumatori. Alla base del successo di Amadori c'è la decisione di gestire
direttamente l’intera filiera integrata, 100% italiana, una scelta che consente
di effettuare un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi
produttive.
www.amadori.it
Milano, 30 maggio 2017
Nessun commento:
Posta un commento