Pagine

martedì 16 maggio 2017

Netaddiction organizza il nuovo CLAI Gourmet tour, un viaggio attraverso l'Italia per raccontare l'eccellenze italiane attraverso esclusive ricette stellate

Parte da Roma CLAI Gourmet, il tour gastronomico organizzato in collaborazione con iFood e Dissapore in sei tappe italiane tra le eccellenze del gusto

Il primo appuntamento sarà martedì 16 maggio, alle ore 20:30, da BurBaCa, il diner dal sapore newyorkese. Lo chef stellato Massimiliano Mascia e la food blogger Valentina D'Aniello prepareranno uno speciale menu utilizzando i salami CLAI

Roma, 16 maggio 2017 – Parte il viaggio itinerante CLAI Gourmet, organizzato da CLAI, iFood e Dissapore all'insegna del gusto. Un nuovo format composto da appuntamentiche attraverseranno tutta l'Italia, da Roma a Catania, da Napoli a Cervia, da Milano a Trento, e che vedranno coinvolte le grandi eccellenze italiane.

CLAI, azienda specializzata nella produzione di salami, fornirà i suoi prodotti genuini, salami made in Italy che mantengono i sapori e la qualità della tradizione italiana, gli chef Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia, del ristorante pluristellato San Domenico di Imola, realizzeranno ricette pensate ad hoc per ogni tappa e Netaddiction, editore italiano nativo digitale e voce autorevole in Italia nel mondo dell'enogastronomia con le sue testate iFood, Dissapore e BBQ4All, interverrà al progetto con le food blogger del network iFood.it e la partecipazione di Luca Sessa, contributor di Dissapore.com.

Ogni appuntamento vedrà il coinvolgimento di due food blogger di iFood.it che realizzeranno alcune portate in esclusiva per gli ospiti della serata e si occuperanno dell'attività di live posting sui vari canali social del network.

Gli eventi saranno presentati da Luca Sessa di Dissapore.com, che intervisterà gli chef e le blogger coinvolte, aiutando gli ospiti a scoprire tutti i segreti delle pietanze che assaggeranno.

Gli ospiti potranno inoltre partecipare a un mini-contest su Instagram: sarà sufficiente scattare una foto che racconti la serata e postarla su Instagram con l'hashtag #ClaiGourmet. La persona che avrà scattato la foto più creativa e con maggiori interazioni sui social riceverà in omaggio una cesta di prodotti CLAI.
Il primo appuntamento del tour gastronomico sarà martedì 16 maggio, alle ore 20:30, presso l'American diner BurBaCa, aperto di recente a Roma nel quartiere Ostiense (Via del Porto Fluviale, 5).

La tavola calda dal sapore newyorkese presenterà in anteprima una ricetta esclusiva, studiata dallo chef Massimiliano Mascia, che interpreterà lo stile metropolitano della location: il panino Hamarcord, realizzato con Salami CLAI 100% carne italiana, che verrà poi inserito nel menù di BurBaCa.
Lo chef cucinerà insieme a Valentina D'Aniello, la food blogger di Dolcezzedivalentina.ifood.it che realizzerà l'antipasto e il dolce che andranno a completare lo speciale menù della serata.

Virginia Sementilli (ilgattopasticcione.ifood.it) racconterà la serata sui social con live twitting, dirette streaming e post.

"Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che porterà in giro per tutto il nostro Paese il meglio dell'italianità" afferma Andrea Pucci, CEO e Founder del gruppo editoriale Netaddiction. "CLAI Gourmet è una di quelle operazioni in cui ci troviamo più a nostro agio e che ci fa dare il meglio: il mix infatti di alta cucina, food blogging, intrattenimento offline è quello che stimola di più sia la nostra audience online di riferimento che i nostri preziosi collaboratori".

Dissapore.com - niente di sacro tranne il cibo1 milione e 700 utenti unici mensili, 21.430.000 visite annue e 35.00.000 pagine viste con un tempo medio sulla pagina di oltre 4 minuti (Dati Google Analytics Aprile 2017). Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci più autorevoli nel mondo dell'informazione gastronomica 2.0, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai "gastrofissati", sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con l'ingresso in società dell'editore NetAddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l'attitudine al cambiamento e all'innovazione nel modo di raccontare il cibo.
iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiuleiFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 300 food blogger. La passione dei blogger, unita all'esperienza nell'editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un'esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l'infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento