Il web marketing è l’insieme di tutte quelle attività di promozione online finalizzate a far conoscere la propria azienda, prodotto o servizio agli utenti di Internet. La grande popolarità del mondo digitale ha portato sempre più aziende ed imprese a voler investire tempo e risorse nel settore, che conta oltre 3 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.
Anche tu vuoi investire nel web marketing ma non sai da che parte cominciare? Qui di seguito sono elencati i 4 punti principali per impostare un’efficace strategia online.
1) Scegli un professionista
Se non hai competenze in materia, la prima cosa da fare è rivolgerti ad un esperto che sappia guidare la tua azienda nel percorso di digitalizzazione. Quali sono i professionisti che potranno aiutarti? Che sia un’agenzia web marketing Lecce, un freelance di Milano o un marketing specialist di Napoli nella scelta dell’esperto non conta la posizione sul territorio, ma le competenze acquisite con l’esperienza sul campo, meglio se nel vostro settore di attività.
2) Fissare budget e obiettivi
A seconda del budget a disposizione per l’attività di web marketing, è possibile definire degli obiettivi da raggiungere molto chiari. Se non sei ancora titolare di un sito web, sarà quello il primo step dal quale cominciare.
3) Definire gli strumenti
Per un’efficace campagna di web marketing, possiamo definire tre strumenti principali:
- Search Engine Optimization (SEO): consiste nel migliorare la visibilità del proprio sito web sui risultati dei motori di ricerca.
- Search Engine Advertising (SEA): strumento di promozione tramite campagne pay-per-click, che comprendono la pubblicazione di annunci sponsorizzati a pagamento.
- Social Media Marketing: uso dei principali social network come strumento di promozione tramite Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e così via.
4) Monitorare i risultati
Una fase imprescindibile dell’attività di web marketing è il monitoraggio dei risultati. Con l’aiuto di specifici strumenti di analisi, sarà compito dell’esperto controllare periodicamente l’andamento dell’attività svolta, al fine di garantire il successo della campagna di promozione.
http://www.onangel.it/
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