Secondo un'analisi dei propri clienti condotta da Homepalsono le donne a occuparsi della ricerca della casa e ad avere un ruolo fondamentale nella decisione.
La scelta della casa è sicuramente preludio di una svolta, di una nuova sfida: le aspettative sono molte e non si è inclini a vederne smentita nemmeno una, tutto deve essere assolutamente perfetto.
Da qui la spasmodica ricerca di particolari e dettagli che possano fare la differenza per trovare la casa ideale.
Ma come sono divisi i ruoli all'interno della coppia? Homepal, la start up che ha innovato il settore del real estate permettendo di comprare, vendere e affittare casa tra privati senza l'intermediazione delle agenzie immobiliari e gestendo le transazioni online, ha analizzato i dati relativi ai 100.000 utenti registrati al proprio sito: dallo studio è emerso che ben il 65% di loro ha un fatidico doppio cromosoma X, dando una giustificazione razionale a quella che fino a oggi sembrava solo una tendenza: sono le donne a impegnarsi nella ricerca della casa.
Qui come altrove uomo e donna si comportano in modo decisamente diverso. Niente e nessuno può fermare l'entusiasmo di una donna che sceglie la sua casa ideale, il numero di dettagli che passa in rassegna, l'attenzione con cui studia tutti i particolari e l'indiscussa capacità di trovare la casa su misura per lei e la sua famiglia. L'uomo, al contrario, sembra limitarsi a seguire, con un livello più o meno alto di rassegnazione, il corso degli eventi.
E' donna anche l'Amministratore Delegato di Homepal, Monica Regazzi già inserita dal sito Girls in Tech tra le 10 start upper da tenere d'occhio nel 2017.
Professionalmente cresciuta in un ambiente prettamente maschile, nel quale è riuscita a emergere e a farsi notare, ha deciso di mettersi alla prova in un progetto nuovo, con l'obiettivo di rivoluzionare un mercato chiuso e old style quale quello del real estate.
"Posso confermare in prima persona il trend che abbiamo analizzato tra i nostri utenti. Anche nella mia famiglia sono sempre stata io a occuparmi della ricerca della casa e l'ho sempre fatto online, alla sera, dopo aver concluso tutte le attività della giornata" afferma Monica "In questo progetto ho quindi coniugatol'esperienza personale "sul campo" maturata durante la ricerca delle mie case con quella professionale maturata in azienda, dando vita così a un progetto unico e innovativo".
Fondata nel 2014 da Andrea Lacalamita e da un gruppo di manager e imprenditori, Homepal cambia radicalmente il mercato immobiliare permettendo di trovare casa senzaavvalersi di un intermediario.
La piattaforma guida l'utente in tutti i passaggi - dall'inserimento dell'annuncio alla firma dei documenti - senza intervenire direttamente nella compravendita, ma mettendo a disposizione servizi a valore aggiunto con costi ridotti come ad esempio il notaio, le certificazioni, le transazioni assicurate. Homepal nasce dall'unione delle parole "casa" e "pal" (amico, compagno) per rafforzare la sua natura social, con l'obiettivo di stimolare il rilancio del mercato immobiliare, alla base della crescita del nostro Paese.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento