Pagine

giovedì 3 agosto 2017

Inquilino in affitto o studente fuori sede: vivi una casa alla “Big Bang Theory” - gli spunti di Habitissimo

Milano, 3 agosto 2017 – The Big Bang Theory si incentra sulla vita di cinque personaggi che abitano a Pasadena, in California: gli inquilini Leonard Hofstadter e Sheldon Cooper, la vicina di casa Penny, un'avvenente cameriera che aspira al successo come attrice, e i colleghi di Leonard e Sheldon, l'ingegnere meccanico Howard Wolowitz e l'astrofisico Raj Koothrappali. 

Il livello "nerd" e l'intelletto dei quattro ragazzi si scontrano comicamente con le abilità sociali e il senso comune di Penny. 

E queste grandi differenze si notano subito anche a livello di arredamento e di stile delle loro case. 

Di seguito alcuni spunti da Habitissimo per rivivere l'atmosfera della serie! 

L'appartamento di Leonard e Sheldon ha uno stile semplice e austero, ispirato alla severità e al rigore della scienza. 

Tale rigore si riflette nell'ordine dell'appartamento, per esempio il divano marrone (centro nevralgico della casa) dove Sheldon si colloca nella seduta all'estremità sinistra, sostenendo che si tratta di una "posizione strategica" perché in inverno è abbastanza vicino al calorifero per tenerlo al caldo, ma non al punto da farlo sudare. 

In estate c'è una brezza generata dalle due finestre, una su ogni lato della stanza.   

Ma ordine a parte, si possono notare gli elementi decorativi che si rifanno a film di fantascienza come Star Wars o Star Trek, fumetti e computer che personalizzano la casa dei due scienziati.   

Se desideri ispirarti ai colori del loro appartamento, la casa di questi scienziati gioca sui toni del marrone e ocra con alcuni tocchi di blu che trasmettono l'austerità della scienza. 

Per quanto riguarda gli arredi sono semplici e senza pretese: divano in pelle marrone, poltrona color crema e librerie di base piene di libri. 

Ma se vuoi veramente trasmettere l'essenza "geek" ti consigliamo di inserire alcuni oggetti decorativi come riproduzioni in miniatura di alcuni personaggi di film o altri oggetti significativi che facciano riferimento a Game of Thrones, come la spada di Jon Snow.   

Viceversa, l'appartamento di Penny è l'esatto opposto di quello degli scienziati. 

La casa della bionda trasmette la sua energia dinamica e il suo carattere allegro attraverso colori luminosi e vivaci. Nel salotto si combinano i colori del beige, verde, turchese, arancio, e viola al blu-grigio delle pareti. 

L'arredamento si basa su mobili semplici, come il famoso divano turchese, molto simile al modello Klippan di Ikea, insieme a tessuti e soggetti giocosi come fiori, animali e dipinti.   

Per ulteriori informazioni, confrontarsi con la community, chiedere preventivi e trovare ispirazione, visitate il sito di Habitissimo.  

Habitissimo è la piattaforma online leader in Spagna, Italia, Brasile e America Latina che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa. 

Habitissimo offre agli utenti la possibilità di pubblicare gratuitamente richieste di preventivo e ricevere proposte da professionisti o imprese del settore. 

Alle imprese, la piattaforma consente di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti. Fondata nel 2009 in Spagna da Jordi Ber e Martìn Caleau, imprenditori Internet con esperienza nel settore delle costruzioni, Habitissimo è oggi la prima realtà online nel settore della ristrutturazione. 

Da allora, oltre 300.000 imprese e professionisti si sono registrati su Habitissimo, e più di due milioni di richieste di preventivo sono state pubblicate online.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento