Pagine

sabato 30 settembre 2017

Vendere casa a stranieri, parlare inglese (bene) fa la differenza - Gate-away.com

Nel mondo immobiliare, durante trattative e compravendite, arrivano spesso momenti cruciali in cui una buona comunicazione può fare la differenza.

Soprattutto se i potenziali acquirenti sono stranieri in cerca di una seconda casa in Italia.



"Farsi capire può essere sufficiente per avviare i contatti - commenta Annalisa Angellotti, vice direttore e responsabile del settore formazione di Gate-away.com, la web company che gestisce il portale immobiliare dedicato esclusivamente ad acquirenti esteri e da dieci anni aiuta gli stranieri a trovare la seconda casa in Italia - ma successivamente una conoscenza adeguata della seconda lingua può influire positivamente sul buon esito della trattativa con il cliente estero.
L'inglese è la lingua franca per ogni ambito d'affari, soprattutto nel turismo e nel settore immobiliare.
Siamo coscienti che per vendere casa a stranieri imparare la lingua tecnica e perfezionare le proprie competenze aiuti a migliorare gli obiettivi di vendita, a partire da come viene scritto un annuncio".


La proposta di formazione messa in campo dall'Academy di Gate-away.com risponde ad esigenze evidenziate proprio dagli agenti che utilizzano il portale immobiliare per aumentare la visibilità del proprio portafoglio all'estero.


Con i seminari itineranti per l'Italia, che riprenderanno a breve, Gate-away.com aveva già dato un vero supporto per puntare sulla domanda estera.

Ora sono stati sviluppati i corsi di inglese online fatti su misura, flessibili e fruibili in videoconferenza.

"Vogliamo contribuire a migliorare le performance lavorative del professionista immobiliare e aiutarlo a vendere più facilmente casa a stranieri - prosegue Annalisa Angellotti - con un team formato da docenti madrelingua.
Le lezioni sono individuali, programmabili secondo le richieste del corsista perché si venga incontro agli impegni professionali di ciascun corsista. 

Il nostro punto di forza è l'esperienza decennale nel mercato estero, la consapevolezza di cosa sia necessario per sviluppare le capacità di gestione della clientela straniera e i segreti per promuovere con efficacia gli immobili all'estero. In poche parole, l'esperienza acquisita sul campo".

Gate-away.com è la web company italiana che ha creato il portale immobiliare in Italia dedicato esclusivamente ad acquirenti internazionali che desiderano comprare un immobile nel nostro Paese.

Simone Rossi, Annalisa Angellotti, Antonio Quondamatteo
La società nasce nel 2007 ed è una realtà unica in Italia.
La sede è a Grottammare nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno.

Il team di lavoro è composto da professionisti con competenze multidisciplinari e gli stessi titolari della società hanno una lunga esperienza nel settore immobiliare, maturata anche all'estero.

Gate-away.com non è un'agenzia immobiliare e non fa intermediazione.

Lo scopo della web company è quello di facilitare la promozione del patrimonio immobiliare italiano verso il mercato estero e la consultazione delle proprietà vendute da agenzie immobiliari o da privati di ogni parte d'Italia.

Il sito rappresenta una particolare vetrina per gli immobili italiani in vendita per il mercato estero e nel tempo è divenuto il punto di riferimento per gli stranieri che ricercano una seconda casa in Italia.

➔ 10 versioni linguistiche del portale
➔ 150 Paesi monitorati
➔ + 26.000 Proprietà pubblicate
➔ + 150.000 Visitatori unici/mese
➔ 2.100.000 Pagine visualizzate/mese
➔ 32.000 iscritti alla Newsletter in lingua inglese
➔ +34.300 Fan su Facebook




* dati aggiornati a luglio 2017

Nessun commento:

Posta un commento