Pagine

venerdì 13 ottobre 2017

Cambio ai vertici di 3M Italia: Dirk Lange nominato nuovo amministratore delegato

Maurizio Botta, amministratore delegato uscente, passa a guidare 3M Nordics

Pioltello, 13 ottobre 2017 – Importante cambiamento ai vertici di 3M Italia: da luglio 2017 Dirk Lange è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di 3M Italia e 3M Grecia. Succede a Maurizio Botta, che è stato chiamato a guidare 3M Nordics.

Nato a Neuss, 48 anni, sposato con tre figli, laureato in economia con una specializzazione in Marketing e Change Management, Lange è in 3M da oltre 20 anni. La sua carriera inizia nel 1995 in 3M Germania nella divisione Automotive, mercato dove 3M presenta, fra le altre, tecnologie e soluzioni di alleggerimento strutturale che consentono risparmio energetico.

Occupa successivamente posizioni in ambito vendite e marketing assumendo crescenti responsabilità e incarichi diversi in team, sia presso la sede tedesca sia a livello europeo. E' stato Country Business Leader Germania della divisione Sicurezza e Grafica, per poi essere nominato Director Business Services and Corporate Marketing&Sales per la West Europe.

"Sono molto orgoglioso di lavorare con un team che sta portando un ottimo contributo a tutto il gruppo e che ha costruito nel tempo una serie di expertise estremamente solide in settori quali l'industria, la sicurezza, il design, la salute e molti altri settori. - ha dichiarato Lange - La nostra è un'azienda che investe costantemente in ricerca e che sviluppa soluzioni innovative ai problemi della vita quotidiana per le persone, le aziende, i professionisti, sulla base delle sue 46 piattaforme tecnologiche e la riconosciuta forza del suo brand.
Il mio impegno è mantenere queste promesse affiancando i nostri clienti in ogni fase del loro percorso di business con un brand forte ed affidabile per essere partner del loro successo. Con 55.000 prodotti venduti in quasi 200 paesi e una presenza capillare della corporation in 70 nazioni – ha proseguito Lange - siamo parte integrante dell'economia globale: questo ci spinge a essere particolarmente attenti ed operare avendo in mente la responsabilità sociale ed etica. Proprio in questi giorni siamo stati selezionati e inclusi, per il diciottesimo anno consecutivo, nel Dow Jones Sustainability Index. Si tratta di un riconoscimento all'eccellente qualità dell'impegno in tutto il mondo: un altro degli impegni legati allo sviluppo della sede italiana a cui tengo in modo particolare".


3M
3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. Con un fatturato di 32 miliardi di dollari USA e oltre 90.000 dipendenti, opera in 200 paesi del mondo. Dalla base di 46 piattaforme tecnologiche, 3M è presente in aree di eccellenza quali: salute, automotive, oil&gas, consumo, trasporti, grafica, design, elettronica, energia, industria, sicurezza, telecomunicazioni.

In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 800 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche. I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello Malaspina (Milano), ha una sede a Roma, tre unità produttive ed un centro di distribuzione europeo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento