Cogito AI Day, con Expert System il 19 ottobre a Milano si parlerà di business e Artificial Intelligence
Capire. Automatizzare. Decidere: il valore dell'Artificial Intelligence raccontato dalle aziende per le aziende attraverso vantaggi reali e casi concreti.
Modena, 16 ottobre 2017 - Capire automaticamente il significato delle informazioni per ricavarne il massimo valore. Estendere l'automazione dei processi tipicamente basati sulla gestione di conoscenze umane, aumentando efficacia ed efficienza operativa. Disporre delle informazioni giuste al momento giusto per migliorare le decisioni. Comprendere, automatizzare, decidere: è questo il principale valore che l'Artificial Intelligence (AI) offre già oggi alle imprese.
Quali sono i reali vantaggi e gli utilizzi concreti dell'intelligenza artificiale? E qual è l'evoluzione del mercato di queste tecnologie? A queste e ad altre domande legate all'applicazione dell'AI in ambito aziendale si cercherà di dare risposta nel corso dell'evento Cogito AI Day di Expert System che si terrà nella mattinata del 19 ottobre a Milano.
"Per la grande attenzione rivolta al nostro Cogito AI Day, siamo soddisfatti", ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. "L'Artificial Intelligence non è la soluzione a tutti i problemi. Ma è un dato di fatto che il suo ingresso nei nostri uffici arricchisce il lavoro ed è già un'opportunità reale per creare valore di business."
Pensato come occasione di incontro fra aziende, analisti ed esperti di settore, il primo Cogito AI Day, in programma il 19 ottobre 2017 a Milano presso il Magna Pars Event Space, sarà dedicato ai vantaggi reali e alle applicazioni concrete dell'Artificial Intelligence, e ad un'analisi degli scenari futuri.
La giornata si aprirà con gli interventi di Boris Evelson, VP and Principal Analyst di Forrester Research e Marco Varone, Presidente e Chief Technology Officer di Expert System, concentrando l'attenzione sull'evoluzione del mercato e dando uno sguardo al futuro delle tecnologie di Artificial Intelligence.
Si parlerà poi di esperienze aziendali, condividendo modelli di trasformazione digitale nel mercato assicurativo (Lloyd's), di nuovi modelli di interazione con il cliente (Intesa Sanpaolo) e dell'utilizzo dell'AI nelle strategie del customer service (Fastweb).
La mattinata si concluderà con una tavola rotonda moderata dal giornalista James Hansen a cui parteciperanno, oltre a Marco Varone e Boris Evelson, Maddalena Amoruso, Head of Data Science di Prometeia, Rino Feduzi, Business Development Manager Health Information Systems di 3M Italia, e Andrea Pietrasanta, Head of Innovation Accelerator di Generali Italia. Si discuterà dell'importanza dell'Artificial Intelligence nell'ambito delle strategie di innovazione, mostrando come un uso efficace di dati e analytics, tramite l'impiego dell'AI, possa diventare un valore per le aziende.
Maggiori informazioni sul Cogito AI Day di Expert System sono disponibili qui:
https://expertsystem.us6.list-manage.com/track/click?u=51341bcfc6fa7865ba5cf2f59&id=9a2d26dfc3&e=70bfbef82c
Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore di Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento