Oltre la metà degli italiani ritiene i social network un volano fondamentale per l'avvio delle proprie attività
Milano, 3 ottobre 2017 – Secondo gli imprenditori, i social network sono uno strumento fondamentale per dare visibilità alla propria attività e per attrarre nuovi clienti.
Lo stabilisce una nuova ricerca condotta da Spaces, la nuova offerta di spazi internazionali di lavoro, che promuove una comunità dinamica per imprenditori e aziende, secondo cui circa il 56% degli imprenditori italiani ritiene i social network strumenti imprescindibili per lo sviluppo del proprio business; il 40% circa pur ritenendo strategico il ruolo della rete afferma che esso va integrato con altri mezzi, mentre solo il 3,6% degli interpellati afferma che i social sono ininfluenti.
Più in dettaglio, circa il 55% degli imprenditori scommette su Facebook, seguito da Linkedin, ritenuto dal 26,2% utile per creare contatti con altri professionisti; poco incisivi Twitter e Instagram, rispettivamente segnalati dal 9,8% e 8,9% degli intervistati.
Commenta Emanuele Arpini, regional marketing manager Spaces: "Le nuove tecnologie, tra cui anche i social network, agevolano gli imprenditori nel raggiungimento diretto del loro target. Inoltre questi strumenti, da un lato promuovono lo spirito di comunità intorno al marchio, dall'altro creano sinergie virtuose tra professionisti, in buona sostanza due aspetti primari per ottenere successo nella propria avventura imprenditoriale ".
Spaces offre un ambiente di lavoro stimolante per professionisti e business in crescita. Accanto agli spazi-ufficio, ci sono membership room e meeting room per aiutare a ragionare, creare e interagire con persone con la stessa visione.
L'obiettivo di Spaces è quello di offrire un'atmosfera da cui trarre ispirazione, collegata ad uno spirito imprenditoriale dove possano nascere le idee, dove le aziende possano evolvere creando relazioni preziose.
Spaces ha sedi in Europa, negli stati Uniti, in America Latina, Australia e Asia. In questi continenti, nel corso del 2017, sono previste nuove aperture.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento