Il
remake del classico dei Queen "I want it all" è l’inno di Eurosport
per i Giochi Olimpici Invernali.
Eurosport
e London Symphony Orchestra reinterpretano lo storico brano dei Queen nei famosi AIR Studios di Londra.
PARIGI, lunedì
27 novembre – Eurosport ha
presentato oggi l'inno ufficiale dei Giochi olimpici invernali di Pyeongchang
2018, un remake in chiave moderna del classico dei Queen "I Want It
All".
La versione contemporanea del memorabile brano, eseguita dalla
rinomata London Symphony Orchestra, è stata sviluppata da La Plage Records
(Sebastien Lipszyc ed Emmanuel Lipszyc), prodotta insieme agli eccellenti
compositori Chris Elliott (Amy Winehouse, Adèle, Mark Ronson, Rag’n’Bone
Man) e Sylvain Morizet (Zero Dark Thirty, The Imitation Game, Il
discorso del re), con il percussionista Nicolas Montazaud
(Alexandre Desplat, Vangelis), e mixata da Alan Meyerson (Il cavaliere
oscuro, Tron, Interstellar, Il gladiatore, Inception).
L'inno, registrato negli storici AIR Studios
di Londra con l'approvazione del leggendario chitarrista dei Queen Brian May,
incarna il desiderio dei fan di avere accesso immediato a ogni momento dei
Giochi, ovunque e sempre: un desiderio che può diventare realtà solo grazie all’offerta
di Eurosport.
Il nuovo inno sarà protagonista di tutti gli
elementi della brand identity dei Giochi olimpici invernali di Eurosport, a
partire dalla campagna "Make it Yours", lanciata lunedì 27 novembre
insieme all'inno.
Antonio Ruiz, Vice President of Marketing
di Eurosport, ha affermato: "Volevamo un inno che incontrasse il
favore dei fan di tutta Europa ma che potesse anche rappresentare la nostra
ambizione di brand e creare un'identità dei Giochi olimpici invernali
totalmente nuova per Eurosport. Reinterpretando un brano classico di una band
storica, che aveva già lasciato un'impronta nello sport, abbiamo sviluppato un
inno con talenti musicali di fama mondiale che esalta davvero il fatto che
permetteremo ai fan di guardare in modo personalizzato tutte le competizioni di
Pyeongchang 2018. Sappiamo che gli appassionati vogliono tutto ("Want it
All") ed Eurosport offrirà proprio questo: ogni minuto, ogni atleta, ogni
disciplina, sul dispositivo che preferiscono".
Il making-of dell'inno ufficiale di Eurosport
per i Giochi olimpici invernali "I Want It All" è disponibile per la
visualizzazione e il download a questo link
http://it.eurosport.com/olimpiadi/pyeongchang/2018/video-il-dietro-le-quinte-dell-inno-delle-olimpiadi-2018-i-want-it-all_vid1018143/video.shtml
mentre il debutto dell’inno nella campagna
"Make it Yours" di Eurosport è visionabile all'indirizzo:
http://it.eurosport.com/olimpiadi/pyeongchang/2018/video-eurosport-svela-l-inno-per-le-olimpiadi-invernali-di-pyeongchang-2018-i-want-it-all-dei-q_vid1018120/video.shtml
Per restare aggiornati su tutte le news dei
Giochi olimpici invernali di Eurosport, visitare www.eurosport.com/olympics
Giochi olimpici invernali di
Pyeongchang 2018
Eurosport offrirà i primi Giochi olimpici full digital in Europa, con copertura live e on-demand su tutti gli schermi in 48 mercati.
Eurosport offrirà i primi Giochi olimpici full digital in Europa, con copertura live e on-demand su tutti gli schermi in 48 mercati.
Il servizio interattivo Eurosport
Player sarà l'unico luogo in cui gli appassionati potranno guardare ogni minuto
di ogni atleta e di ogni disciplina: online, su mobile, tablet o TV connessi.
Oltre
4000 ore di copertura, 100 eventi e 900 ore di live, in tutto il continente
come mai prima d'ora.
Eurosport
Eurosport è la destinazione sportiva numero uno in Europa, alimenta la passione dei fan e li mette in contatto con i più grandi eventi sportivi al mondo.
Eurosport è la destinazione sportiva numero uno in Europa, alimenta la passione dei fan e li mette in contatto con i più grandi eventi sportivi al mondo.
Come nuova Casa dei Giochi olimpici in
Europa, Eurosport proporrà la miglior esperienza Olimpica di sempre, su più
schermi, avvicinando sempre più appassionati ai propri eroi nazionali
attraverso un percorso di storytelling distribuito nel corso dell’anno.
Ampiamente riconosciuto come la Casa del Ciclismo, del Tennis e degli Sport invernali,
con i suoi canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 raggiunge 236 milioni di abbonati
complessivi in 94 nazioni in Europa, Asia-Pacifico, Africa e Medio
Oriente.
Eurosport.com è il sito di news sportive leader in Europa, con una media
di 14,5 milioni di utenti unici al mese.
Eurosport Player è la soluzione per assistere ai più importanti eventi in
calendario, disponibile in qualsiasi momento e su ogni dispositivo in 52
nazioni. Eurosport Events è la divisione specializzata nell'organizzazione e
nella promozione di eventi sportivi internazionali.
Discovery
Communications
Discovery Communications (Nasdaq: DISCA, DISCB, DISCK) è leader globale nel settore dell'intrattenimento e raggiunge 3 miliardi di abbonati in più di 220 paesi e territori.
Discovery Communications (Nasdaq: DISCA, DISCB, DISCK) è leader globale nel settore dell'intrattenimento e raggiunge 3 miliardi di abbonati in più di 220 paesi e territori.
Discovery
soddisfa la curiosità, intrattiene e ispira gli spettatori con contenuti di
qualità e attraverso brand globali, come Discovery Channel, TLC, Investigation
Discovery, Animal Planet, Science, Turbo/Velocity, così come la joint venture
OWN: Oprah Winfrey Network e attraverso il portfolio di Discovery Digital
Networks, tra cui Seeker e SourceFed. Discovery possiede Eurosport, la principale
destinazione di intrattenimento sportivo panregionale in tutta Europa e
Asia-Pacifico.
Attraverso Discovery Education, inoltre, l’azienda è anche
leader nel settore di prodotti educativi e servizi alle scuole, tra cui la
serie di testi digitali K-12.
Nessun commento:
Posta un commento