Pagine

venerdì 24 novembre 2017

La mela di Granada al Centro Congressi Cavour

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre 2017 alle ore 17.30 al Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50a a Roma, ZONTA CLUB ROMA 1 e ZONTA CLUB ROMA PARIOLI III organizzano la presentazione del libro ‘La mela di Granada” di Giulia Emily Cetera. 


Interverranno: Simona Andrini (Ordinario di Sociologia del diritto Università Roma Tre), Chiara Pavoni (Attrice e Giornalista).
Introdurrà Lucio Principe (Medico Chirurgo). 

Il libro racconta la storia di Dalia, una giovane architetto, che vive a Roma nel quartiere Ostiense insieme a tre coinquilini, anche se sono più le sere che torna a cena a casa della sua numerosa famiglia in via Savoia. 

Idealista e spensierata finché un giorno, per un inconveniente e spiacevole incontro, non è costretta a scontrarsi con quella che scopre essere la mentalità miope della società che la circonda. 

Una società ancora troppo poco consapevole della violenza quotidiana cui le donne sono sottoposte, una società che ammira la bellezza ma che quella stessa bellezza non è in grado di accudirla, proteggerla, amarla.

Nessun commento:

Posta un commento