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giovedì 9 novembre 2017

LIVE HAPPilly, Andrea Bocelli è il testimonial della nuova campagna adv di illy caffè

Perfezionare ciò che siamo è una storia senza fine, per offrire al mondo il meglio di noi.

illycaffè in onda dal 12 novembre con la nuova campagna LIVEHAPPilly


Milano, 9 novembre 2017 illy torna in comunicazione con la sua nuova campagna internazionale che ha come brand ambassador principale Andrea Bocelli. Quello con Bocelli è un vero e proprio ‘patto di affinità’ tra illy, eccellenza italiana del caffè a livello globale, e il tenore di fama mondiale.

Un patto fondato sulla convinzione che la creazione di qualcosa di unico, in ogni ambito, richieda un quotidiano e continuo lavoro di perfezionamento. Questo impegno invisibile, che si svolge per lo più dietro le quinte, è finalizzato per entrambi a un solo obiettivo: offrire al mondo il meglio di sé.

Questo significa per illy e Andrea Bocelli la felicità. Questo è il senso profondo di LIVE HAPPilly.

Un movimento incessante che ci avvicina sempre di più all'ideale di bellezza e bontà, valori fondanti della filosofia di illycaffè, e che crea inevitabilmente storie di quotidiana passione, attenzione ai particolari e dedizione.

La campagna, ideata insieme all’agenzia DLV BBDO, sarà in onda dal 12 novembre con il film 60” e 30” che rende tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori. 

L’artista è mostrato non sul palco - come siamo abituati a vederlo - ma nella sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte, e l’amico flautista, il Maestro Andrea Griminelli. 

Lo vediamo a casa, in sala prove, al ristorante, per le strade di New York che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica – in questo caso la ‘Mattinata’ di Leoncavallo. 

Così per illy felicità è perfezionare un unico blend di 9 origini di Arabica, per offrire al mondo il miglior caffè. Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero in un momento di pausa nel suo perfezionarsi continuo, è anche il protagonista di stampa e affissione. 

Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, firma la campagna, in cui soltanto il prodotto e l'iconico ‘rosso illy’ sono a colori.

La comunicazione prosegue sui canali digitali illy, dove anche altri talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità condividono la loro passione per il perfezionamento continuo e la felicità di poter offrire il loro talento al mondo.

Il film dà quindi il via a un’articolata video strategy: i protagonisti sono ‘ambasciatori naturali’ della marca, che condividono con illy gli stessi valori e la stessa storia senza fine di ricerca, impegno e passione, per offrire il meglio di sé e del proprio talento. 

I primi ambassador, online a partire dal 12 novembre, sono il designer Ron Arad, il fotografo Maurizio Galimberti, il maestro pasticcere Sal De Riso, la chef stellata Caterina Ceraudo, il flautista Andrea Griminelli e José Dìaz Enamorado, vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award che premia ogni anno la miglior qualità sostenibile. 

Le loro storie, insieme a quella di Andrea Bocelli, vivono sul sito illy.com per creare uno storytelling ampio e continuativo che si articola sui social con contenuti speciali e sulle newsletter con contenuti esclusivi dedicati agli iscritti.

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Sugar che all’interno della sua filosofia Tailor Made ha supportato illy nell’identificare la scelta musicale più efficace.



CREDITS
AGENZIA: DLV BBDO
CAMPAGNA TV, STAMPA, OOH
ECD: Federico Pepe e Stefania Siani 
Art Director: Giulia Di Filippo e Giulia Ricciardi 
Copy Writer: Luana Contu
Head of Strategy: Ilaria Fruscio
General Manager: Chiara Niccolai
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Director: Chiara  Mariotti
Account Executive: Angela Maione
Head of broadcaster: Alessandro Pancotti
Producer: Melina Mignani

PIATTAFORMA DIGITAL E SOCIAL
ECD Federico Pepe e Stefania Siani 
Creative Director:  Valentina Amenta
Art Director: Giulia Di Filippo e Giulia Ricciardi 
Copy Writer: Luana Contu
Web Designer: Luca Anania
Graphic designer: Guido Scolaro
Head of Social: Nicola Guarino
Senior Social Media Manager: Alessandro Bochicchio
Project manager: Roberto Nuccio
Cdp: Art+Vibes
Executive producer: Max Brun
Producer: Roberta Gigi
Director and photographer: Vincent Peters
Dop: Shane Sigler
Production designer: Monica Sironi
Production designer photo: Fabienne Arzul
Postproduction video: You are

Pr and Digital Pr
Attila&Co.



illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. 

È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell’espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. 

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. 

L’azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. 

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. 

Nel 2016 l'azienda ha impiegato 1269 persone e ha un fatturato consolidato pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.


DLVBBDO
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Nel 1997, D'Adda, Lorenzini e Vigorelli si sono riuniti ed è cominciata la nostra storia. Una storia fatta di persone, idee e grandi cuori. Nel 2000 la fusione con BBDO Italia ha dato vita alla DLVBBDO e ha portato un forte spirito internazionale e tanti nuovi talenti. 

Il contesto nel quale operiamo oggi ci impone di essere contemporanei e solo chi saprà anticipare il cambiamento e non si limiterà a rincorrerlo potrà vincere la sfida. La nostra sfida è quella dei nostri Clienti: portare risultati e il miglior modo per affrontarla è con la qualità del lavoro.  

La formula di DLVBBDO è produrre un lavoro strategico e creativo che ha l’obiettivo di editare il posizionamento dei brand lavorando alla creazione di contenuti pensati sempre e dall’inizio secondo una logica multipiattaforma e multidevice. 

DLVBBDO ha due sedi, una a Milano e una a Roma e può contare su un team di oltre 100 professionisti. La passione per il bel lavoro, dal 1997  è rimasta immutata.  



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