FOPE: NEL 2017 RICAVI NETTI A EURO 28,0 MILIONI, +21,5%
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Vicenza, 18 gennaio 2018
FOPE (FPE:IM), azienda orafa italiana protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma, PMI Innovativa quotata su AIM Italia, comunica che nel 2017 i ricavi netti consolidati si attestano a Euro 28,0 milioni, in crescita rispetto al 2016 (Euro 23,1 milioni) di Euro 4,96 milioni, pari al +21,5%.
Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE: "Registriamo con grande soddisfazione il risultato commerciale conseguito nel 2017 che ha portato un'ulteriore significativa crescita dei ricavi, per un valore superiore alle iniziali aspettative di budget. Il dato conferma che i percorsi di investimento e attenzione ai mercati intrapresi sono efficaci e producono le performance necessarie per continuare una crescita organica e consolidata in linea con i piani.
La crescita delle vendite ha riguardato tutti i principali mercati, in particolare America (+21%) ed Europa (+24%) con in testa Germania e UK."
Domani, venerdì 19, inizia VICENZAORO January 2018, l'importante manifestazione fieristica internazionale, primo fondamentale appuntamento per il settore, alla quale FOPE partecipa per incontrare i propri clienti e presentare le nuove collezioni 2018.
FOPE (FPE:IM) è una storica azienda orafa italiana fondata a Vicenza nel 1929, protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma. Con ricavi 2016 pari a 23,08 milioni di euro, 37 dipendenti e forte vocazione internazionale (80% del fatturato realizzato all'estero), persegue un progetto di sviluppo strategico basato sulla crescita e sul consolidamento del brand nel mercato internazionale del lusso facendo leva su 4 vantaggi competitivi: qualità del prodotto, sintesi perfetta di artigianalità e tecnologia Made in Italy, riconoscibilità del design e relazioni consolidate con i clienti. FOPE opera a livello mondiale attraverso un consolidato e selezionato network di oltre 600 punti vendita in circa 50 Paesi (presidio diretto, attraverso le controllate FOPE USA Inc. e FOPE Services DMCC, rispettivamente nei mercati americano e arabo). Il modello di business prevede relazioni commerciali dirette con le gioiellerie multi-brand (indipendenti o appartenenti a gruppi) specializzate in prodotti di lusso quali orologi e gioielleria di alta gamma; niente distributori intermediari ma partnership che garantiscono fidelizzazione e affidabilità del cliente/gioielliere e un ottimo after-sale service. Nel 2015 la Società ha inaugurato il primo negozio monomarca in piazza San Marco a Venezia. L'intero processo produttivo avviene internamente nella sede vicentina: dalla fase di prototipazione alla spedizione dei gioielli pronti per la vendita. Gli investimenti in R&D hanno portato all'introduzione di un elevato livello di standardizzazione e automazione, con tecnologie proprietarie volte a ottimizzare processi e tempi in modo da garantire altissima qualità del prodotto. I gioielli FOPE spaziano dai classici senza tempo, realizzati declinando l'iconica maglia Novecento, fino alle recenti linee Flex'it che includono gli originali bracciali resi flessibili grazie a un sistema brevettato di minuscole molle in oro nascoste tra le maglie: collezioni decisamente eleganti, sempre caratterizzate da grande comfort e portabilità. FOPE ha ottenuto il riconoscimento di PMI Innovativa, la certificazione volontaria TF (Traceability & Fashion) ed è membro certificato del Responsible Jewellery Council.
ISIN azioni ordinarie: IT0005203424 – ISIN "Warrant FOPE 2016-2019": IT0005203432 – ISIN "FOPE POC 4,5% 2016-2021": IT0005203671
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