Pagine

sabato 6 gennaio 2018

PYEONGCHANG 2018. Bode Miller si aggiunge al team Eursoport di esperti mondiali per i Giochi Olimpici Invernali

BODE MILLER SI AGGIUNGE AL TEAM EUROSPORT DI ESPERTI MONDIALI PER PYEONGCHANG 2018

• La medaglia d'oro olimpica, sarà il volto delle analisi tecniche sciistichin "Eurosport Cube", la studio innovativo dei Giochi Olimpici che avrà l'obiettivo di avvicinare i fan all'azione

• Discovery Communications trasmetterà in tutta Europa i primi Giochi full digital.    Ogni minuto, ogni atleta, ogni sport saranno disponibili solo su Eurosport

• Esperti e analisi a livello mondiale, con oltre 150 stelle dello sport, che offriranno un'esperienza senza precedenti degli sport invernali in ogni Paese


Innsbruck, Austria, mercoledì, 7 gennaio - Eurosport annuncia Bode Miller come nuovo volto di Eurosport Cube in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018

Miller, la superstar sei volte medaglia olimpica, va ad aggiungersi al team di oltre150 massimi esperti di sport invernali e commentatori Eurosport composto da 58 Olimpionici che, nel complesso, hanno preso parte a 151 Giochi Olimpici e hanno vinto 75 medaglie olimpiche. Il team contribuirà a raggiungere il maggior numero di persone attraversotutti gli schermi durante i Giochi Olimpici Invernali.

Per celebrare il countdown dei quasi -30 giorni dall'inizio di PyeongChang 2018, Eurosport ha riunito alcuni degliesperti dei Giochi Olimpici, oltre a Miller, per mostrare le altissime competenze e la tecnologia innovativa, tra cui Eurosport Cube, che fornirà durante i Giochi per avvicinare gli spettatori all'azione.

Miller, che sarà il volto delle analisi degli eventi sciistici nel nuovo Eurosport Cube, è stato raggiunto daicolleghi, medaglie olimpiche ed esperti Eurosport, ad Innsbruck, prima della terza tappa del Torneo dei Quattro Trampolini
Il team di esperti include:

• I campioni olimpici tedeschi di salto con gli sci SvenHannawald Martin Schmitt
• Il norvegese Kjetil Andre Aamodtl'unico a vincere più medaglie olimpiche di sci alpino rispetto a Miller
• La sciatrice alpina italiana Karen Putzermedagliadi bronzo olimpica
• Il campione svedese Håkan Loob, medaglia olimpica di Hockey sul ghiaccio nel 1994
• Anders Bardalatleta di salto con gli sci e doppiamedaglia di bronzo olimpica

All'evento sono stati svelati i dettagli sull'innovativo Eurosport Cubeuno studio in cui sarà protagonista la realtà aumentata, grazie alla quale verrà creato un ambiente immersivo e interattivo che offrirà agli appassionati un'analisi sempre più approfondita delle gare

Per il team di esperti Eurosport lo studio creerà un'ambientazione unica per offrire un'analisi approfondita dei migliori momenti, fino a 900 ore di live action, mostrando i dettagli e i margini che determinano come i campioni conquistano le medaglie d'oro. 

Bode Miller sarà presente regolarmente nello studio Eurosport Cube dove fornirà un'analisi il più avanzata e approfondita possibile delle discipline sciistiche per i Giochi Olimpici. 

I contenuti di Eurosport Cube, con Miller e gli altri esperti Eurosport, faranno parte delle oltre 4.000 ore di copertura, in diretta e on-demand, che i fan potranno fruire attraverso tutti gli schermi dei 48 Paesi e territori europei*. 

L'innovativo studio sarà utilizzato durante i Giochi da tutte le produzioni Eurosport e dagli esperti dei diversi Paesi.

Bode Millerche ha conquistato la medaglia d'oro olimpica in super-combinata ai Giochi di Vancouver 2010 e collezionato nella sua carriere un totale di 6 medaglie olimpiche, ha affermato: "Non vedo l'ora di entrare in Eurosport Cube e avvicinare ancora di più gli appassionati all'azione. Quando gareggiavo cercavo sempre di superare i miei limiti e di sfidare me stesso; per me è quindi davvero avvincente far parte della ricerca di Eurosport che ha l'obiettivo di aprire nuovi orizzonti e offrire nuove tipologie di contenuti mai visti prima alle Olimpiadi. È una rivoluzione, saremo infatti in grado di mostrare fisicamente ai fan i margini impercettibili, per vincere o perdere, che fanno la differenza per un atleta. Non mi sorprenderei se questa analisi approfondita rivoluzionasse il modo in cui gli atleti rivedono le loro prestazioni".

Peter Hutton, CEO Eurosport, ha dichiarato"Siamo entusiasti del fatto che Bode sia entrato a far parte del nostro team in crescita di atleti di livello mondiale, che ci aiuteranno a trasformare l'esperienza di fruizione dei Giochi Olimpici Invernali per i fan. L'ineguagliabile competenza di Bode, unita all'innovativa tecnologia di Eurosport Cube, mai utilizzata prima alle Olimpiadi, porterà agli spettatori analisi di livello mondiale, avvicinando i fan agli atleti preferiti in un modalità mai vista prima durante le Olimpiadi ".

La copertura di Eurosport per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 inizierà giovedì 8 febbraio in diretta e on-demand su tutti gli schermi. Sull'interattivo Eurosport Player i fan di tutta Europa potranno vedere ogni minuto, ogni atleta e ogni sport - online, su dispositivi mobili, tablet o Smart Tv. Gli spettatori non perderanno mai un momento dei Giochi. I fan avrannoinoltre la possibilità di personalizzare e definire la propria esperienza olimpica: scegliere ciò che guardano, quando e come vederlo.



* Esclude la Francia 2018-2020. Esclude la Russia. Eurosport sarà l'emittente ufficiale nel Regno Unito 2018 e 2020.


Eurosport
Eurosport è la destinazione sportiva numero uno in Europa, alimenta la passione dei fan e li mette in contatto con i più grandi eventi sportivi al mondo. Come nuova Casa dei Giochi olimpici in Europa, Eurosport proporrà la miglior esperienza Olimpica di sempre, su più schermi, avvicinando sempre più appassionati ai propri eroi nazionali attraverso un percorso di storytelling distribuito nel corso dell'anno. Ampiamente riconosciuto come la Casa del Ciclismo, del Tennis e degli Sport invernali, con i suoi canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 raggiunge 236 milioni di abbonati complessivi in 94 nazioni in Europa, Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente. 
Eurosport è anche il sito di news sportive leader in Europa, con una media di 14,5 milioni di utenti unici al mese. Eurosport Player è la soluzione per assistere ai più importanti eventi in calendario, disponibile in qualsiasi momento e su ogni dispositivo in 52 nazioni. Eurosport Events è la divisione specializzata nell'organizzazione e nella promozione di eventi sportivi internazionali. 

Discovery Communications
Discovery Communications (Nasdaq: DISCA, DISCB, DISCK) è leader globale nel settore dell'intrattenimento e raggiunge 3 miliardi di abbonati in più di 220 paesi e territori. Discoverysoddisfa la curiosità, intrattiene e ispira gli spettatori con contenuti di qualità e attraverso brand globali, come Discovery Channel, TLC, Investigation DiscoveryAnimal Planet, Science, Turbo/Velocity, così come la joint venture OWN: Oprah Winfrey Network e attraverso il portfolio di Discovery Digital Networks, tra cui Seeker e SourceFedDiscovery possiede Eurosport, la principale destinazione di intrattenimento sportivo panregionale in tutta Europa e Asia-Pacifico. Attraverso Discovery Education, inoltre, l'azienda è anche leader nel settore di prodotti educativi e servizi alle scuole, tra cui la serie di testi digitali K-12.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento