Pagine

venerdì 16 marzo 2018

RS Components inserisce a catalogo barriere fotoelettriche in grado di garantire livelli superiori di sicurezza negli ambienti produttivi industriali

RS Components inserisce a catalogo barriere fotoelettriche in grado di garantire livelli superiori di sicurezza negli ambienti produttivi industriali
La nuova serie di barriere di sicurezza Allen-Bradley, proposta da Rockwell Automation, utilizza una tecnologia brevettata che permette di utilizzare ogni unità come trasmettitore o ricevitore

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema di barriere fotoelettriche di sicurezza GuardShield™ POC 450L Allen-Bradley di Rockwell Automation. La nuova serie di barriere fotoelettriche è adatta per costruttori di macchine, tecnici della manutenzione e facility manager che si occupano di sicurezza in loco nel settore manifatturiero, offrendo una soluzione flessibile ed economica che, oltre ad aumentare la sicurezza, incrementa la produttività grazie all'innovativa tecnologia brevettata del ricetrasmettitore.

Queste barriere di sicurezza sono sostanzialmente sensori di presenza fotoelettrici che rendono l'ambiente di lavoro più sicuro, proteggendo il personale dai movimenti pericolosi delle macchine. Le barriere fotoelettriche sono molto utilizzate negli ambienti produttivi industriali sempre più automatizzati e garantiscono un livello di sicurezza ottimale, oltre a un'elevata produttività, inoltre sono soluzioni più ergonomiche rispetto alle protezioni meccaniche. La serie 450L comprende modelli POC (Point of Operation Control) adatti alla protezione di dita, mani e braccia e possono essere posizionati vicino ai punti pericolosi e dove il personale interagisce spesso con una macchina.

Mentre le barriere di sicurezza tradizionali sono basate su unità di trasmissione e ricezione separate, i dispositivi GuardShield 450L utilizzano un sistema di nuova generazione, dotato di tecnologia brevettata che consente a ogni ricetrasmettitore di essere utilizzato come trasmettitore o ricevitore tramite un innovativo modulo plug-in. Questa tecnologia avanzata ottimizza il magazzino ricambi fornendo una soluzione di sicurezza economica e flessibile. Ad esempio, il cliente che utilizza sistemi di barriere fotoelettriche basati sulla tradizionale architettura trasmettitore/ricevitore deve acquistare più modelli per ottenere varie funzioni. La serie GuardShield 450L, invece, consente di acquistare ricetrasmettitori identici, in grado di offrire funzioni personalizzabili grazie a plug-in diversi.

Sono disponibili plug-in a 5 pin per funzionalità on/off di base e plug-in a 8 pin per le funzioni di avvio manuale e automatico con monitoraggio di dispositivi esterni. Per facilitare ulteriormente la configurazione, le funzioni avanzate vengono impostate tramite interruttori DIP su moduli plug-in. Inoltre kit di montaggio flessibili e un sistema di allineamento integrato consentono un'installazione rapida e semplice.

Disponibile da RS nella regione EMEA, la serie GuardShield 450L completa a marchio Rockwell comprende più di 20 barriere fotoelettriche di sicurezza e numerosi accessori.

Nessun commento:

Posta un commento