RUREDIL PROTAGONISTA A SICURTECH, LA MOSTRA CONVEGNO ITINERANTE DEDICATA ALLA CULTURA DELLA SICUREZZA ANTICENDIO FA TAPPA A RIMINI
L'azienda milanese sarà presente alla manifestazione con le soluzioni di stabilità strutturale al fine di permettere, in caso di incendio, il soccorso e la gestione in totale sicurezza delle operazioni di evacuazione, oltre che il contenimento della propagazione delle fiamme.
Il tema della sicurezza sta assumendo sempre più un ruolo sociale soprattutto in materia di incendi, ed è per questo motivo che Ruredil è partner del Sicurtech Village che si terrà l'11 maggio 2018 dalle 10.00 alle 18.00, presso la Sala del Castello del Palacongressi di Rimini, ingresso C.
All'interno della mostra convegno itinerante si svolgerà il seminario incentrato sulle principali caratteristiche del Codice di Prevenzione Incendi che si pone l'obbiettivo di approfondire i ruoli, le specificità e le responsabilità delle figure chiamate in causa, dal professionista al tecnico manutentore.
Nella seconda parte della giornata, invece, la tavola rotonda verterà sulla protezione dal fuoco e sugli elementi strutturali che hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni quando queste sono soggette a incendi.
A tal proposito interverrà l'ing. Carlo Luisi, esperto di sicurezza, che illustrerà le performance dei sistemi di rinforzo FRCM in termini di protezione passiva al fuoco di Ruredil, l'azienda italiana specializzata da oltre 60 anni nello sviluppo di soluzioni per l'edilizia all'avanguardia.
Mantenere la stabilità strutturale dunque permette il tempestivo soccorso degli occupanti, gestire con celerità e sicurezza le operazioni di evacuazione, oltre al contenimento della propagazione degli incendi.
Il convegno è dedicato ai professionisti e permette il raggiungimento dei crediti formativi per ingegneri, architetti, geometri e periti.
È inoltre previsto un approfondimento di casi studio, incentrati su realizzazioni progettate con sistemi innovativi all'interno del rinnovamento dell'intera prevenzione incendi iniziata nel 2011, con la pubblicazione del DPR151, che vede un nuovo approccio sempre più tecnologico.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento