Pagine

mercoledì 30 maggio 2018

Yeppon acquisisce Coffee Guru

YEPPON PIAZZA IL COLPO: ACQUISITO COFFEE GURU

L'e-commerce di Nova Milanese investe nel mercato del caffè in capsule

Milano, 30/05/2018Yeppon, uno dei maggiori player per vendita online di materiale elettronico, acquisisce il brand Coffe Guru piazzando un colpo doppiamente strategico: da un lato puntare su un trend – quello delle capsule del caffè – costantemente in crescita; dall'altro ampliare l'offerta di prodotti disponibili sull'e-commerce di Nova Milanese. 
Coffee Guru da oltre quarant'anni ha fatto del sistema di torrefazione italiano la sua ragion d'essere ed è per questo che l'acquisizione da parte di Yeppon rappresenta un'operazione all'insegna del made in Italy.

Un'acquisizione dall'importante valore simbolico: si tratta infatti di due realtà radicate su uno dei territori più produttivi d'Italia. Anche Coffe Guru, così come Yeppon, ha sede in Lombardia, a Canzo, nel comasco. Nel solco dell'italianità continuerà la produzione di caffè che verrà ora incapsulato in tre assortimenti: "Dolce Gusto, "Nespresso" e "A modo mio".

L'e-commerce milanese dunque, continua la sua crescita ispirata ad un costante aumento dell'offerta: dopo la partnership con Milkman che garantisce agli utenti la consegna oraria, ecco un'operazione che mette al centro un prodotto immancabile nelle case degli italiani. 
Quel caffè che è fortemente radicato nelle abitudini e nel costume del Belpaese. Inoltre, sulla piattaforma è stata recentemente implementata un'ampia gamma di prodotti ispirati al beauty, un vero e proprio aggregatore di brand.

I prodotti disponibili su Yeppon.it - ognuno consultabile con scheda, foto e video – sono oltre 300.000 e coprono tutti i settori (eccetto il food).
È possibile, inoltre, ritirare gli acquisti presso oltre 4000 specifici punti fisici TNT e FermoPoint oppure nella sede legale e operativa a Nova. Questi sistemi inoltre, permettono di ridurre i costi di spedizione e anche di poter pagare al momento del ritiro. Ad oggi, su 400.000 clienti il 15% si reca direttamente in sede a ritirare i propri ordini.

Danilo Longo, uno dei founder di Yeppon, sottolinea l'importanza di questa acquisizione: "abbiamo guardato con attenzione al mercato del caffè in capsula, per noi è assolutamente strategico puntare su un trend in crescita vertiginosa. Coffee Guru ha una storia importante, ispirata alla tradizione italiana, un valore aggiunto che ci ha convinto a puntare su questo brand ".



Yeppon è uno dei maggiori player di prodotti elettronici. L'e-commerce made in Italy è nata nel 2011 dall'idea di tre soci che da più di 15 anni "fanno web" ma che soprattutto hanno sempre "fatto e-commerce", in Italia e all'estero. Attualmente Yeppon.it è uno dei maggiori player per vendita online di materiale elettronico, preceduto solo dai grandi colossi e-commerce stranieri.

Ha sede alle porte di Milano, basa e sviluppa il proprio business puntando su una componente valoriale molto importante che comprende:
•             300.000 prodotti di qualità tra cui scegliere
•             Consegna oraria
•             Assistenza al consumatore nella valutazione dei prodotti
•             Invio rapido dei propri acquisti all'indirizzo desiderato
•             Tracciabilità immediata dell'ordine effettuato
•             Supporto al cliente a 360° nel post vendita


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento