Pagine

lunedì 11 giugno 2018

Laura Fortugno e il suo romanzo, "Urlami"

Note d'autore:
Laura Fortugno è fundraiser e segretaria di direzione presso l’Istituito dei Ciechi di Milano. Nel week-end balla il tango argentino e si diletta come Chef organizzando (nel proprio loft e a volte a domicilio) eventi di “social eating”,  il tutto  con la smisurata passione per la scrittura e la lettura.
Nel 2014 è fra le vincitrici del concorso letterario “Racconti nella rete” con il racconto “Guardami”, pubblicato successivamente nell’antologia edita da Nottetempo.Dal racconto è sorta l’idea di un romanzo che parlasse della fragilità dei sentimenti umani, utilizzando il tradimento come perno centrale. Così nasce "Urlami".
Il romanzo: 
Un intenso fine settimana prima del Natale; tante persone che non sono consapevoli di essere intimamente connesse tra loro ma che lo scopriranno con il trascorrere del tempo; Le vedremo partecipi della rievocazione di ricordi e prepotenti esperienze e lezioni di vita; protagoniste di vicende di sesso, di amore e passione travolgente. Così forti da spingerle in un susseguirsi inevitabile di esperienze, in bilico tra emozioni nuove, bugie, tradimenti e decisioni che lasceranno un marchio permanente nelle loro esistenze
L’intento cardine del romanzo che, attraverso diversi personaggi, parla di amore, fragilità e tradimenti è quello di indagare nelle varie sfaccettature dell’animo umano cogliendone debolezze; speranze, ambiguità e condizionamenti. 
Informazioni utili:
Il libro necessita una pre-ordinazione su Bookabook, ove è possibile acquistare l’iBook a 5,99 o il cartaceo a 15 euro.

Nessun commento:

Posta un commento