Pagine

venerdì 8 giugno 2018

RS Components inserisce a catalogo una nuova serie di ventole e controller ad alta efficienza di ebm-papst

RS Components inserisce a catalogo una nuova serie di ventole e controller ad alta efficienza di ebm-papst
I nuovi dispositivi consentono il controllo termosensibile della velocità delle ventole 

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità delle ventole serie 4300N e dei controller ad alta efficienza energetica a marchio ebm-papst, uno dei principali produttori mondiali di ventilatori e motori ad alta efficienza.

I nuovi controller per ventole sono grandi quanto una carta di credito e hanno un prezzo contenuto. I controller DCP offrono un consumo energetico ottimizzato, garantendo una regolazione della velocità sensibile alla temperatura per ventole compatte con controllo PWM a quattro fili da 12, 24 e 48 V c.c. La serie a commutazione elettronica (EC) offre il controllo della temperatura per ventole compatibili, dotate di motori a risparmio energetico.

Le due serie offrono diversi profili di temperatura preimpostati, sono dotate di un sensore di temperatura con cavo fino a 2 m e prevedono alcune funzioni di allarme, in caso ad esempio di sovratemperatura, guasto ventola e sensore, il tutto senza bisogno di un alimentatore aggiuntivo. Questa nuova generazione di dispositivi include anche il nuovissimo controller generico configurabile (CGC), ideale per ventole a commutazione elettronica (EC) e in c.c., che consente di adeguare i profili temperatura, rendendolo adatto per l'uso con un kit di sviluppo.

L'offerta RS comprende anche le ventole assiali in c.c. serie 4300N, caratterizzate da flusso d'aria elevato (fino a 285 m³/h), ridotto rumore di funzionamento e alta efficienza. La serie da 119 x 119 x 32 mm presenta anche diverse novità, tra cui scarichi sulle pale dalla forma speciale e winglet sulle estremità delle stesse per migliorare l'efficienza aerodinamica ed evitare turbolenze rumorose. 

Sono inoltre disponibili versioni più specializzate, con uscita del segnale di velocità, ingresso PWM, protezione dall'umidità, grado di protezione IP68 e sensore di temperatura esterno. Tali caratteristiche rendono queste ventole adatte per diversi settori e applicazioni, tra cui informatica e telecomunicazioni, azionamenti, automazione, inverter solari, oltre che a un'ampia gamma di altre applicazioni industriali.

Le ventole assiali in c.c. serie 4300N e i controller per ventole di ebm-papst sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento