Dataviz Day 2018
IKN Italy annuncia la seconda edizione di DATAVIZ DAY, il primo e
l’unico evento in Italia con 15 Best Practices Aziendali di Data Visualization
cross industry
Milano, settembre 2018 – Si svolgerà a Milano il prossimo 8 novembre la seconda edizione di Dataviz Day, un’occasione per conoscere
le 15 Best Practices Aziendali di Data Visualization cross industry: Shell,
Prada, ENI, Euronics, TIM, Société Génerale Security Services, Condé Nast,
Econocom, Fastweb, Creval Sistemi e Servizi, Gruppo Credito Valtellinese,
Microstrategy Italia, A2A, Merck Group, QVC Italia.
“Data
Viz for the Data Biz: visualizzare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare
l’offerta” è il focus che verrà approfondito durante l’appuntamento. In una sola giornata, il partecipante
avrà l’opportunità di cogliere, a partire da chi già ci è passato, gli elementi
necessari per trasformare la propria azienda in una Data Company e “visualizzare” le opportunità
di mercato prima della concorrenza.
Dataviz Day 2018
propone, nel dettaglio, i seguenti focus:
From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la
giusta decisione;
Machine Learning e Modelli predittivi per intercettare trend futuri e prevedere ciò
che ancora non vedi;
Make Data Actionable: l’importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in
azioni di business;
Mettere il Dato al centro dei processi di
Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company;
Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti
progetti di Data Visualization.
La definizione dei contenuti
dell’evento ha visto la partecipazione di un Advisory Board composto dai Top
Manager delle seguenti aziende: Tim, Société
Génerale Security Services, Cattolica Assicurazioni, QVC Italia, CNR – ISTI,
Euronics, Tenaris, Unicredit, Vodafone Italia, Deutsche Bank, Brembo, Creval
Sistemi e Servizi - Gruppo Credito Valtellinese.
Il programma
completo dell’evento è consultabile sul sito: https://www.ikn.it/evento/10309/dataviz-day/home
Company Profile
IKN
Italy
è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da
Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni
di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di
proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto
livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi
30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e
docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in
settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN
la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti
unici, esclusivi e non "googlabili".
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi
Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO,
Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project
Management.
“N” come NETWORKING: IKN Italy opera all'interno di una rete che le
permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro
per condividere esperienze uniche
e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano
relazioni ad alto valore aggiunto,
attraverso incontri B2B qualificati.
L’Azienda è
certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani
formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano
delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
Nessun commento:
Posta un commento