Pagine

martedì 2 ottobre 2018

Dataviz Day 2018: a Milano il prossimo 8 novembre la seconda edizione


Dataviz Day 2018

IKN Italy annuncia la seconda edizione di DATAVIZ DAY, il primo e l’unico evento in Italia con 15 Best Practices Aziendali di Data Visualization cross industry



Milano, settembre 2018 – Si svolgerà a Milano il prossimo 8 novembre la seconda edizione di Dataviz Day, un’occasione per conoscere le 15 Best Practices Aziendali di Data Visualization cross industry: Shell, Prada, ENI, Euronics, TIM, Société Génerale Security Services, Condé Nast, Econocom, Fastweb, Creval Sistemi e Servizi, Gruppo Credito Valtellinese, Microstrategy Italia, A2A, Merck Group, QVC Italia.

Data Viz for the Data Biz: visualizzare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l’offerta” è il focus che verrà approfondito durante l’appuntamento. In una sola giornata, il partecipante avrà l’opportunità di cogliere, a partire da chi già ci è passato, gli elementi necessari per trasformare la propria azienda in una Data Company e “visualizzare” le opportunità di mercato prima della concorrenza.

Dataviz Day 2018 propone, nel dettaglio, i seguenti focus:
From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la giusta decisione;
Machine Learning e Modelli predittivi per intercettare trend futuri e prevedere ciò che ancora non vedi;
Make Data Actionable: l’importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in azioni di business;
Mettere il Dato al centro dei processi di Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company;
Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti progetti di Data Visualization.
La definizione dei contenuti dell’evento ha visto la partecipazione di un Advisory Board composto dai Top Manager delle seguenti aziende: Tim, Société Génerale Security Services, Cattolica Assicurazioni, QVC Italia, CNR – ISTI, Euronics, Tenaris, Unicredit, Vodafone Italia, Deutsche Bank, Brembo, Creval Sistemi e Servizi - Gruppo Credito Valtellinese.

Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito: https://www.ikn.it/evento/10309/dataviz-day/home

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento