Pagine

venerdì 26 ottobre 2018

DESIREE – DEL BELLO, PRESIDENTE MUNICIPIO, A RADIO 24: "GRIDO D'ALLARME INASCOLTATO DA MARZO, PREFETTURA DOVEVA ORDINARE ABBATTIMENTO EDIFICIO. CHIESTO A MAGGIO AL PREFETTO BASILONE TAVOLO TECNICO"

DESIREE – DEL BELLO, PRESIDENTE MUNICIPIO, A RADIO 24: "GRIDO D'ALLARME INASCOLTATO DA MARZO, PREFETTURA DOVEVA ORDINARE L'ABBATTIMENTO DELL'EDIFICIO. CHIESTO A MAGGIO AL PREFETTO BASILONE TAVOLO TECNICO"

"La tragedia più grande e anche il senso di sofferenza deriva dal fatto che noi da marzo di quest'anno avevamo segnalato questa situazione, avevamo lanciato il nostro grido d'allarme che purtroppo è rimasto inascoltato". Così, a Effetto Giorno, su Radio 24, la presidente del II Municipio di Roma, Francesca Del Bello. "Tra l'altro io il 10 maggio ho scritto al prefetto Basilone chiedendo un tavolo tecnico per individuare gli strumenti più idonei, perché il Municipio ha fatto un'opera di bonifica con i propri soldi all'interno delle proprietà d'accordo con i proprietari i quali hanno murato gli anfratti che erano stati aperti nelle mura di queste baracche, però abbiamo capito che non era sufficiente, per cui abbiamo chiesto un tavolo tecnico in prefettura per affrontare il tema perché lì ci sarebbe stato bisogno di un abbattimento, per ragioni di ordine pubblico, che solo il prefetto può emanare". Del Bello ricostruisce la vicenda raccontando che "a fine marzo 2018 avevamo segnalato che c'era questo problema perché ci era stato segnalato dai cittadini di San Lorenzo, ovviamente". E conclude a Radio 24: "Questo è il rammarico e il dolore più grande, perché sono una donna che ha un bambino di otto anni. Perché noi questa cosa l'avevamo detta ed è una tragedia che si poteva evitare".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento