Pagine

lunedì 29 ottobre 2018

GRUPPO PRISMI: WELLNET INCONTRA IL MONDO DEL BEAUTY

GRUPPO PRISMI: WELLNET INCONTRA IL MONDO DEL BEAUTY 

Modena, 29 ottobre 2018È stato perfezionato un accordo tra Wellnet, controllata dal gruppo Prismi S.p.A., e myBeauty.it, teso a rafforzare la presenza di Wellnet nel mondo della bellezza e a contribuire al consolidamento di myBeauty in qualità di portale punto di riferimento per le appassionate di cosmetica.

Wellnet, nella sua Mission, intende offrire supporto alle aziende che vogliono eccellere sui canali digitali: quella che viene internamente definita "Digital Health". L'agenzia accompagna infatti le PMI italiane in un processo di Digital Transformation tanto all'interno quanto all'esterno, sia sotto il profilo organizzativo, sia sotto quello di mercato. Vengono infatti implementate tecnologie studiate ad hoc che sono poi integrate con piattaforme esistenti per rendere più moderni i processi aziendali interni. Si presidiano anche i canali digitali mettendo in atto strategie "data driven" fortemente orientate agli obiettivi di business e capaci di creare relazioni proficue con il proprio target di riferimento.

myBeauty .it è un portale verticale (oltre che una testata giornalistica), interattivo e dinamico incentrato sul mondo della bellezza e con una audience di consumatrici interessate a creare la prima beauty community in Italia. Grazie a myBeauty, è possibile confrontare opinioni e recensioni di oltre 25.000 cosmetici da parte di chi li ha provati, per fare poi acquisti ponderati e focalizzati sulla base di un'informazione diretta, credibile, completa e indipendente. Valorizzando l'interazione della sua community, myBeauty trasforma le consumatrici in vere e proprie Beauty Influencer. Il portale si propone anche come "Beauty Advisor", diventando un punto di riferimento per le scelte di bellezza di consumatrici sempre più esperte ed esigenti ma anche di le aziende che vogliono conoscere in maniera approfondita la propria clientela. La community è oggi composta da 150mila Beauty Addict che hanno già lasciato oltre 200mila recensioni. Wellnet utilizzerà il know-how nel settore cosmetico e la forza commerciale di myBeauty nel settore Farmacia e Bellezza, con l'obiettivo di proporre alle aziende servizi sia online che offline. In cambio, fornirà a myBeauty un servizio SEO teso a rendere più attraente l'offerta ai prospect, ponendo così myBeauty non solo come un importante media ma anche come un partner consulenziale e innovativo nel mondo della cosmetica online/offline. Wellnet potrà offrire all'azienda un sistema in grado di determinare lo stato di "maturità digitale" della stessa, individuandone forze, debolezze, minacce e opportunità, e delineando una prima traccia di possibile strategia digital, con particolare focus sulle recensioni online, che sarà oggetto di analisi e ottimizzazione continua.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento