Pagine

martedì 30 ottobre 2018

RS Components amplia l’offerta RS Pro con una nuova gamma di trasformatori di corrente

RS Components amplia l'offerta RS Pro con una nuova gamma di trasformatori di corrente


Questi dispositivi dal prezzo competitivo sono adatti per applicazioni elettriche e disponibili in diversi formati con varie opzioni di montaggio

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di una serie di oltre 100 trasformatori di corrente RS Pro a un prezzo altamente competitivo.

I nuovi componenti RS Pro sono adatti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui controllo di processo, controllo motori, monitoraggio dell'alimentazione di rete, quadri e apparecchiature di controllo usate nei generatori e nei sistemi di distribuzione dell'elettricità, oltre che nei sistemi di gestione dell'energia e degli edifici.

I trasformatori di corrente sono ampiamente utilizzati in numerose applicazioni elettriche per la misurazione e la gestione delle correnti in c.a. Le elevate correnti di circuito, o correnti primarie, vengono trasformate in basse correnti secondarie, consentendo la connessione a strumenti di misura e registrazione. I trasformatori di corrente inoltre isolano questi strumenti dalle tensioni elevate dei circuiti monitorati.

La serie offre una precisione di classe 1 pari all'1% sulla corrente nominale e comprende dispositivi con una gestione della corrente primaria da 5 a 3000 A. I nuovi trasformatori di corrente dispongono di coperture terminali sigillabili, custodie di diverse dimensioni e varie opzioni di montaggio, tra cui a parete, su cavo, su barre di distribuzione e su guide DIN. I dispositivi sono conformi alla norma UL94V0 e dotati di custodie sagomate in policarbonato ignifugo.

I trasformatori di corrente RS Pro sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico e riportano il sigillo di approvazione RS, a conferma del superamento di numerose prove di controllo, ispezione, collaudo e certificazione.

Nessun commento:

Posta un commento