Pagine

mercoledì 28 novembre 2018

RS Components annuncia un sostanziale ampliamento della libreria di simboli schematici e ingombri per PCB

RS Components annuncia un sostanziale ampliamento della libreria di simboli schematici e ingombri per PCB


Uno strumento innovativo, arricchito con oltre 10.000 nuovi modelli di componenti, consente ai progettisti di ridurre i tempi di progettazione

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato di aver ampliato la sua PCB Part Library, uno strumento fondamentale per i progettisti di circuiti stampati, in grado di offrire un accesso diretto a simboli schematici e ingombri. La libreria comprende più di 10.000 nuovi modelli di diverse aziende leader, tra cui C&K Switches, ON Semiconductor e ROHM Semiconductor.

RS ha presentato per la prima volta la PCB Part Library nel 2017 in collaborazione con SamacSys, leader internazionale nella fornitura di simboli schematici e ingombri per PCB di qualità elevata. La libreria consente di accedere, in modo semplice e rapido, a modelli di componenti, evitando ai progettisti di elettronica e di circuiti stampati di doversi occupare manualmente delle rispettive librerie, un'attività che richiede molto tempo ed è potenzialmente soggetta a errori.

"Grazie alla PCB Part Library i progettisti non devono reperire e creare modelli e ingombri da zero, ma possono concentrarsi sul progetto generale", ha dichiarato Mike Bray, Vice President di DesignSpark. "RS, avendo compreso questa necessità, ha collaborato a stretto contatto con SamacSys per creare questa soluzione. La nostra innovativa partnership ha contribuito a rivoluzionare il modo in cui i progettisti hanno accesso ai modelli necessari ai loro progetti.

"Grazie agli ottimi rapporti instaurati con i nostri fornitori siamo riusciti a migliorare ulteriormente la gamma di modelli disponibili. Questo importante ampliamento è la chiara dimostrazione del nostro impegno verso la libreria e del supporto che garantiamo ai progettisti".

"La collaborazione con aziende produttrici di componenti come ON Semiconductor dimostra la volontà di fornire preziose risorse per la progettazione come simboli e ingombri per circuiti stampati", ha dichiarato Alex MacDougall, Managing Director di SamacSys. "È fantastico poter collaborare con i principali protagonisti del settore elettronico. La nostra partnership con RS è di fondamentale importanza perché ci consente di proseguire la nostra mission volta ad aiutare sempre più progettisti a realizzare i loro prodotti in minor tempo".

I simboli schematici e gli ingombri contenuti nella PCB Part Library sono utilizzabili su tutti i principali software di progettazione, incluso DesignSpark PCB, offerto gratuitamente da RS.

Nessun commento:

Posta un commento