Pagine

venerdì 7 dicembre 2018

Penny Market lancia #RestoSolidale, l’iniziativa per donare il resto della spesa in beneficenza

Penny Market lancia #RestoSolidale, l'iniziativa per donare il resto della spesa in beneficenza

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i clienti Penny Market avranno la possibilità di devolvere parte del loro resto a supporto del Banco Alimentare

 

Milano, 06 dicembre 2018 – Arriva il Natale e Penny Market dimostra ai propri clienti che anche per fare del bene "Basta un Penny" grazie all'iniziativa Resto Solidale, che dal 6 dicembre al 6 gennaio permette ai clienti di donare il resto della propria spesa in beneficenza per sostenere Banco Alimentare.

 

In questo modo Penny Market vuole offrire a tutti i suoi clienti in Italia la possibilità di dare un piccolo contributo che verrà poi devoluto all'associazione. Il meccanismo di fondo è semplicissimo: l'importo finale dello scontrino verrà arrotondato in eccesso alla decina di centesimi immediatamente successiva. Ad esempio, 15,35€ verrebbe arrotondato a 15,40€, togliendo qualche piccola monetina dal resto dei clienti per un grande regalo alla collettività.

 

"Siamo orgogliosi di riconfermare ancora una volta, con Resto Solidale, la collaborazione con Banco Alimentare, ormai partner di lungo corso. Da anni infatti ci dedichiamo al recupero di eccedenze alimentari non deperibili e fresche e questa nuova iniziativa vuole dare la possibilità anche a tutti i nostri clienti di fare la loro parte. Con questa iniziativa, che non è nuova per il Gruppo Rewe, vogliamo andare oltre la donazione delle eccedenze e farci promotori di un'attività di donazione diversa" afferma Gotthard Klingan, COO Penny Market Italia.

 

Tutti possono partecipare: bastano pochi centesimi per dare un grande aiuto. Il contributo, infatti, aiuterà Banco Alimentare a recuperare e donare alimenti per le persone bisognose.

 

Ormai da diversi anni Penny Market è in prima linea nell'aiutare la Fondazione Banco Alimentare in diverse iniziative di solidarietà. Gli alimenti non più vendibili nei punti vendita e nei centri di distribuzione vengono infatti donati alla Rete Banco Alimentare per essere ridistribuiti gratuitamente ad associazioni e strutture caritative di assistenza ai più bisognosi. Solo nel 2017, infatti, Penny Market ha donato circa 310 tonnellate di merce proveniente dai negozi e 59 tonnellate di merce dai magazzini.


Nessun commento:

Posta un commento