SAN MARCO DI CASTELLABATE - Con poco , si ottiene tanto . Nasce dal mare in ogni senso il Natale 2018 e la geniale idea è di uno dei marinai pionieri di Castellabate , il capitano Sciarpetella ( Nuova Incoronata ) , è stato lui che ha fatto da “locomotiva” trainante a questa speciale interpretazione dell’albero di Natale sul porto di San Marco . E con lui una grande e variegata squadra di collaboratori in primis la dolcissima consorte Rosalba Russo che ha coadiuvato il tutto .
Anche l’associazione pescatori di castellabate ha partecipando sposando l’iniziativa denominata “ L’Albero venuto dal mare “ , con pazienza e lavoro certosino presso i capannoni della Nautica San Marco hanno visto nascere quest’opera d’arte del tutto inedita . Nessuna pallina tradizionale ad addobbare ne rami da ricoprire perché questo lavoro è realizzato con tutto ciò che attiene al nostro mare e ai suoi marinai , ovvero reti , cime e udite udite conchiglie ! ... si bellissime conchiglie portate da tanti festanti bimbi che domenica mattina 2 Dicembre lo hanno addobbato con inciso il loro nome sul retro (vedi foto ). Dietro tutto e tutti l’occhio attento della consigliera comunale Assunta Niglio la quale ha curato e consigliato l’iniziativa che di fatto è la prima che apre nel comune di Castellabate gli addobbi delle imminenti feste .
Si ringraziano Sciarpetella, Rosalba, Khallil, Antonio Carpinelli, Giovanni di Luccia, Raffaele Guariglia e Nautica San Marco, Luigi Ciardi. I pescatori di San Marco e quanti hanno contribuito con la loro solidarietà .
Marco Nicoletti
@castellabatelive24 / Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento