Pagine

mercoledì 23 gennaio 2019

Future Lab powered by Forum Retail. Milano, 22 aprile 2019

Future Lab powered by Forum Retail
Il 22 aprile la prima edizione dell’evento volto a presentare ai Retailer
le opportunità create dall’adozione delle tecnologie digitali


Milano, 23 gennaio 2019 – E’ in programma il prossimo 22 aprile la prima edizione di FUTURE LAB powered by FORUM RETAIL, l’evento che ha l’obiettivo di presentare ai Retailer le opportunità create dall’adozione delle tecnologie digitali. 

Modelli concreti di digital trasformation e applicazioni di AI, Big Data e VR rappresentano i focus dell’appuntamento, che coinvolgerà numerosi Esperti del settore.

“FUTURE LAB powered by FORUM RETAIL rappresenta l’evento di continuità dedicato alla Community Retail, un momento unico che ha l’obiettivo di indagare le tecnologie più attuali, importanti e critiche per il settore, come l’Intelligenza Artificiale, la Business Intelligence in ottica di Real Time e Predictive Analytics, Internet of Things, Interfacce Conversazionali e soluzioni di AR/VR” dichiara Laura Ghisleri, Content & Networking Director di IKN Italy. E conclude: “La digital trasformation rappresenta l’argomento trainante di tutti nostri eventi: con FUTURE LAB powered by FORUM RETAIL vogliamo aiutare i Retailer a vederla come una opportunità e ad affrontarla al meglio”.

L’appuntamento sarà una opportunità per approfondire le tematiche inerenti i due focus principali:

Ø    Digital Trasformation – si cercherà di dare risposte a diversi quesiti: come integrare il digitale nei processi operativi e nella cultura aziendale; cosa vuol dire oggi fare innovazione aziendale; come raggiungere l’obiettivo dell’Unified Commerce e unificare i dati online e offline; Customer Collaboration, qual è la mappa dell’Intelligent Enterprise.
Ø    Tecnologia Applicata – sono numerosi gli argomenti che verranno affrontati: AI, quali sono i veri campi di applicazione nel mondo retail (potenzialità e limiti); come usare i big data nel futuro e quali le applicazioni di analisi predittive; l’interfaccia conversazionale e l’interfaccia vocale: quale uso e futuro per il voice; Virtual & Augmented Reality, come ridefinire l’esperienza d’acquisto grazie al coinvolgimento emotivo del consumatore.
FUTURE LAB powered by FORUM RETAIL rappresenta un’opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per approfondire le tecnologie abilitanti il cambiamento del mondo del Retail.

L’agenda si articolerà in diversi momenti di rilievo, come: la Tavola Rotonda che metterà a confronto tre modelli di innovazione, i Panel Digital Trasformation, Real Time & Predictive Analytics e Best trend from NRF & CES, l’Inspirational Speech che vedrà la partecipazione di Booking.com, il Social Lunch 4.0, i 3 Tavoli Interattivi che indagheranno gli scenari di applicazione di AI, Big Data e InStore Technologies, i Laboratori Interattivi e il Workshop con focus tecnologico.

Il programma completo di FUTURE LAB powered by Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: 



Community OnRetail

OnRetail è la community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001: 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.

Nessun commento:

Posta un commento