Future
Lab powered by Forum Retail
Il 22 aprile la prima
edizione dell’evento volto a presentare ai Retailer
le opportunità create
dall’adozione delle tecnologie digitali
Milano, 23 gennaio 2019 – E’ in programma il prossimo 22 aprile la prima edizione di FUTURE LAB powered by FORUM RETAIL, l’evento che ha l’obiettivo di presentare ai Retailer le opportunità create dall’adozione delle tecnologie digitali.
Milano, 23 gennaio 2019 – E’ in programma il prossimo 22 aprile la prima edizione di FUTURE LAB powered by FORUM RETAIL, l’evento che ha l’obiettivo di presentare ai Retailer le opportunità create dall’adozione delle tecnologie digitali.
Modelli
concreti di digital trasformation e applicazioni di AI, Big Data e VR
rappresentano i focus dell’appuntamento, che coinvolgerà numerosi Esperti del
settore.
“FUTURE LAB powered by
FORUM RETAIL rappresenta l’evento di continuità dedicato
alla Community Retail, un momento unico che ha l’obiettivo di indagare le
tecnologie più attuali, importanti e critiche per il settore, come
l’Intelligenza Artificiale, la Business Intelligence in ottica di Real Time e
Predictive Analytics, Internet of Things, Interfacce Conversazionali
e soluzioni di AR/VR” dichiara Laura
Ghisleri, Content & Networking Director di IKN Italy. E conclude: “La digital trasformation rappresenta
l’argomento trainante di tutti nostri eventi: con FUTURE LAB powered by FORUM
RETAIL vogliamo aiutare i Retailer a
vederla come una opportunità e ad affrontarla al meglio”.
L’appuntamento
sarà una opportunità per approfondire le tematiche inerenti i due focus
principali:
Ø
Digital Trasformation – si cercherà di dare risposte a
diversi quesiti: come integrare il digitale nei processi operativi e nella
cultura aziendale; cosa vuol dire oggi fare innovazione aziendale; come
raggiungere l’obiettivo dell’Unified Commerce e unificare i dati online e
offline; Customer Collaboration, qual è la mappa dell’Intelligent Enterprise.
Ø
Tecnologia Applicata – sono numerosi gli argomenti che
verranno affrontati: AI, quali sono i veri campi di applicazione nel mondo
retail (potenzialità e limiti); come usare i big data nel futuro e quali le
applicazioni di analisi predittive; l’interfaccia conversazionale e
l’interfaccia vocale: quale uso e futuro per il voice; Virtual & Augmented
Reality, come ridefinire l’esperienza d’acquisto grazie al coinvolgimento
emotivo del consumatore.
FUTURE
LAB powered by FORUM RETAIL rappresenta un’opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per approfondire le tecnologie abilitanti
il cambiamento del mondo del Retail.
L’agenda
si articolerà in diversi momenti di rilievo, come: la Tavola Rotonda che
metterà a confronto tre modelli di innovazione, i Panel Digital Trasformation, Real
Time & Predictive Analytics e Best
trend from NRF & CES, l’Inspirational Speech che vedrà la
partecipazione di Booking.com, il Social Lunch 4.0, i 3 Tavoli Interattivi che
indagheranno gli scenari di applicazione di AI,
Big Data e InStore Technologies, i Laboratori Interattivi e il Workshop con
focus tecnologico.
Il programma completo di FUTURE LAB powered by Forum Retail è
consultabile sul sito dell’evento:
Community
OnRetail
OnRetail è la
community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei
professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze,
formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali
tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze,
esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo
dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo
strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni
tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui
confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.
Company
Profile
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come
INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale
di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona
all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di
grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia
di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000
partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano
IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come
KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici.
Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di
una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici,
esclusivi e non "googlabili".
I settori sui
quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy
& Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial,
Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come
NETWORKING: IKN
Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e
iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere esperienze uniche e sviluppare nuove partnership.
Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B
qualificati.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001: 2008 e qualificata per la
presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi
interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della
gestione dei processi burocratici.
Nessun commento:
Posta un commento