ADIDAS PROMUOVE L'UGUAGLIANZA NELLO SPORT FAVORENDO LA VISIBILITÀ DELLE ATLETE
Maria Taylor, ambasciatrice adidas e volto di ESPN, partecipa a un nuovo video del brand che invita i media a dedicare la stessa attenzione agli sport maschili e a quelli femminili, nell'ambito dell'iniziativa "She Breaks Barriers"
Con il passaggio alla seconda fase dell'iniziativa "She Breaks Barriers", oggi adidas ha rinnovato il proprio sostegno alle donne e alle ragazze che si distinguono nello sport. Lanciata in Nord America a dicembre 2018, l'iniziativa nasce dalla convinzione di poter cambiare le vite di tutti attraverso lo sport.
"She Breaks Barriers" rappresenta l'impegno di adidas nell'abbattere le barriere tra le ragazze e lo sport. Si tratta di una serie di iniziative pensate per ispirare e incoraggiare la prossima generazione di atlete, creator e leader. Il progetto verte attorno a tre punti chiave: garantire a donne e ragazze un maggiore accesso allo sport, eliminare gli stereotipi di genere e denunciare le discriminazioni subite dalle atlete a qualsiasi età e livello.
L'ultimo video del brand riunisce un gruppo di atlete e creator di enorme talento, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla scarsa visibilità delle atlete nel panorama mediatico e di innescare il cambiamento. Da questo punto di vista, infatti, le atlete sono in netto svantaggio rispetto agli uomini: secondo le ricerche, negli Stati Uniti solo il 4% dei contenuti mediatici a tema sportivo è dedicato alle donne. Per questo adidas ha deciso di affrontare apertamente il problema, promuovendo la parità di genere e una copertura mediatica equa.
Il video vanta la partecipazione di Becky Sauerbrunn (difensore della nazionale di calcio femminile statunitense e delle Utah Royals), Keni Harrison (primatista mondiale dei 100 metri ostacoli), Maria Taylor (commentatrice, conduttrice e inviata di ESPN), Layshia Clarendon (playmaker della WNBA che milita nelle Connecticut Sun) e Rahaf Khatib (maratoneta appartenente al club dei Six Star Finisher). A questi volti noti si affianca un gruppo di giovani sportive alla ricerca di sport femminili sui media, che scoprono tutto il loro potere e prendono finalmente il comando.
Nessun commento:
Posta un commento