Pagine

venerdì 1 marzo 2019

Una campagna video per le adozioni dei cani nei canili di Roma: crowdfunding nell'area Pet Friends di Eppela

UNA CAMPAGNA VIDEO PER CONVINCERE ALL'ADOZIONE DEI CANI

Crowdfunding nell'area Pet Friends di Eppela per il progetto 'Apriilcancello'

Una campagna di comunicazione per sensibilizzare all'adozione di cani dei canili. Video con storie e ritratti che vedono protagonisti gli amici a quattro zampe del canile di Roma Muratella a caccia di una nuova famiglia. 

Apriilcancello è uno dei cinque dedicati al mondo degli animali, selezionati per il crowdfunding sulla piattaforma Eppela nella nuova area Pet Friends dedicata ai finanziatori dal cuore d'oro e, soprattutto, amanti del genere.

L'idea è della società di comunicazione Atravisio Digital Creative Factory che ha già realizzato un progetto sperimentale, e di successo, in collaborazione con l'assessorato alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale e ai volontari e ai gestori dei canili pubblici di Roma. Per proseguire nell'obiettivo e per raccontare le storie di altri animali l'agenzia cerca di raccogliere 1500 euro per la realizzazione di una nuova campagna. Oltre al sostegno al progetto i donatori contribuiranno, grazie al voucher fornito da Eppela, a dare un supporto alimentare al branco di cani randagi in prossimità del Bosco Somaini di Roma. 

La campagna sperimentale ha portato all'obiettivo voluto. A pochissimi giorni dalla pubblicazione sui social, infatti, tutti i cani coinvolti nei video ed altri hanno trovato una famiglia. A migliaia hanno condiviso la storia di Thor, cane di 15 anni che ha vissuto 11 anni in canile in cerca di una famiglia. Altri cani anziani grazie al video hanno trovato una casa, una famiglia, un letto caldo dopo oltre dieci anni di canile.

In caso di raggiungimento dell'obiettivo prefissato dai singoli progetti, che sono supportati da un kit dedicato e dalla consulenza degli advisor, Eppela mette a disposizione per ciascun progetto, magliette e un voucher spendibile in un una nota catena di pet store. Come di consueto per le piattaforme reward-based, ciascun donatore riceverà in cambio una 'ricompensa'.

Per saperne di più https://www.eppela.com/it/projects/21899-apriilcancello.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento