Pressup annuncia la partnership con Two Sides
17 aprile 2019:
Che la carta stia conoscendo una nuova primavera?
Dopo 4 anni di flessione, nelle rilevazioni di Audipress (dicembre 2018) emergono dati positivi a favore della carta: 40 milioni di italiani tutti i mesi scelgono contenuti stampati su carta con un incremento dello 0,7% dei lettori suddivisi tra quotidiani (+0,2%), settimanali (+1,2) e mensili (+0,6%).
Dopo 4 anni di flessione, nelle rilevazioni di Audipress (dicembre 2018) emergono dati positivi a favore della carta: 40 milioni di italiani tutti i mesi scelgono contenuti stampati su carta con un incremento dello 0,7% dei lettori suddivisi tra quotidiani (+0,2%), settimanali (+1,2) e mensili (+0,6%).
Un trend di crescita
confermato da PressUP,
tech company italiana leader nei servizi di stampa online, che mette a segno nell’ultimo
anno un + 18% per le lavorazioni di
riviste, libri e cataloghi.
Un amore, quello per la carta, che in PressUP ha origini lontane e che oggi trova nuova linfa nel sostegno, in qualità di Premium Partner, di Two Sides, organizzazione che promuove i valori della sostenibilità della carta, della stampa e del packaging.
Un amore, quello per la carta, che in PressUP ha origini lontane e che oggi trova nuova linfa nel sostegno, in qualità di Premium Partner, di Two Sides, organizzazione che promuove i valori della sostenibilità della carta, della stampa e del packaging.
Un progetto internazionale che mira
a divulgare informazioni documentate sostenendo l’impegno di tutta la filiera
nell’utilizzo sempre più efficiente delle materie prime in una prospettiva di
economia circolare.
“Da tempo siamo impegnati sul fronte della sostenibilità ambientale, a
partire della proposta di un’ampia gamma di supporti certificati FSC e PEFC”, afferma Vincenzo Cirimele, CEO di
PressUP.
“In linea con la nostra anima green abbiamo accolto l’invito di Two Sides con la volontà di contribuire concretamente al percorso di culturizzazione sull’utilizzo consapevole della carta, ad oggi protagonista del nostro core business”.
“In linea con la nostra anima green abbiamo accolto l’invito di Two Sides con la volontà di contribuire concretamente al percorso di culturizzazione sull’utilizzo consapevole della carta, ad oggi protagonista del nostro core business”.
La prima iniziativa concreta di
PressUP al fianco di Two Sides è stata la produzione della brochure “Carta stampata: luoghi
comuni e realtà”, realizzata in
collaborazione con Fedrigoni.
Un fascicolo informativo che smentisce i principali luoghi comuni sulla sostenibilità della carta.
Lo testimoniano i risultati dell’indagine promossa da Two Sides e condotta da Toluna in 14 Paesi da cui emerge come la carta sia riconosciuta dagli intervistati tra i prodotti più ecologici (52,72%); permane tuttavia una forte preoccupazione sulla deforestazione.
Eppure, a differenza di quanto si crede, la produzione di carta non distrugge le foreste, anzi, ne favorisce la crescita.
L’industria cartaria attraverso le certificazioni FSC e PEFC, infatti, assicura che il legno provenga da foreste gestite in maniera sostenibile, garantendone il mantenimento e la crescita.
Un fascicolo informativo che smentisce i principali luoghi comuni sulla sostenibilità della carta.
Lo testimoniano i risultati dell’indagine promossa da Two Sides e condotta da Toluna in 14 Paesi da cui emerge come la carta sia riconosciuta dagli intervistati tra i prodotti più ecologici (52,72%); permane tuttavia una forte preoccupazione sulla deforestazione.
Eppure, a differenza di quanto si crede, la produzione di carta non distrugge le foreste, anzi, ne favorisce la crescita.
L’industria cartaria attraverso le certificazioni FSC e PEFC, infatti, assicura che il legno provenga da foreste gestite in maniera sostenibile, garantendone il mantenimento e la crescita.
Un altro luogo
comune che Two Sides si impegna a confutare è il fatto che la comunicazione
elettronica sia più sostenibile.
Un’erronea convinzione spesso alimentata da aziende che prediligendo informazioni per via elettronica, utilizzano messaggi di Greenwashing come “salva gli alberi”, fondati sull’erroneo presupposto che la carta sia nemica dell’ambiente.
“Carta e digitale sono due mezzi complementari che ben si integrano in un piano di comunicazione moderno, ma non approviamo l’utilizzo di messaggi fuorvianti”, commenta Massimo Ramunni, Country Manager di Two Sides.
“Da questo punto di vista, è estremamente significativo che una realtà tecnologicamente evoluta come PressUP, leader nei servizi di stampa online e grande utilizzatore di carta, abbia deciso di sostenere attivamente la nostra attività”.
Un’erronea convinzione spesso alimentata da aziende che prediligendo informazioni per via elettronica, utilizzano messaggi di Greenwashing come “salva gli alberi”, fondati sull’erroneo presupposto che la carta sia nemica dell’ambiente.
“Carta e digitale sono due mezzi complementari che ben si integrano in un piano di comunicazione moderno, ma non approviamo l’utilizzo di messaggi fuorvianti”, commenta Massimo Ramunni, Country Manager di Two Sides.
“Da questo punto di vista, è estremamente significativo che una realtà tecnologicamente evoluta come PressUP, leader nei servizi di stampa online e grande utilizzatore di carta, abbia deciso di sostenere attivamente la nostra attività”.
Company Profile PressUP
Attiva sul mercato dal 2010, PressUP è una
tech-company pura che offre l'eccellenza nel campo della stampa online,
combinando tecnologie digitali e offset.
Un solution provider globale che fonda la propria crescita esponenziale sulla combinazione virtuosa di know-how tipografico, concept innovativo della vendita online di stampati e minuzioso controllo qualità lungo tutta la filiera.
Tra gli asset aziendali, il customer care consulenziale, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e i servizi a valore aggiunto come PressUP NOW che garantisce la consegna in giornata.
Un solution provider globale che fonda la propria crescita esponenziale sulla combinazione virtuosa di know-how tipografico, concept innovativo della vendita online di stampati e minuzioso controllo qualità lungo tutta la filiera.
Tra gli asset aziendali, il customer care consulenziale, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e i servizi a valore aggiunto come PressUP NOW che garantisce la consegna in giornata.
Company Profile Two Sides
Two Sides Limited è
una organizzazione senza scopo di lucro, un’iniziativa globale che promuove i
valori di sostenibilità della carta, della stampa e del packaging.
I partner di Two Sides sono aziende della filiera della carta e della stampa, quali le aziende forestali, i produttori di paste per carta e di carta, i produttori di imballaggi, i produttori di inchiostri e additivi, le aziende di finitura e stampa, gli editori, i produttori di buste e gli operatori postali.
I partner di Two Sides sono aziende della filiera della carta e della stampa, quali le aziende forestali, i produttori di paste per carta e di carta, i produttori di imballaggi, i produttori di inchiostri e additivi, le aziende di finitura e stampa, gli editori, i produttori di buste e gli operatori postali.
Nessun commento:
Posta un commento