Forum Retail annuncia la partnership con Confimprese
L’evento, punto
di riferimento per il retail, da spazio alla voce dell’Associazione per
delineare il futuro del customer value management
Milano, 13 maggio 2019 - Forum Retail, l’evento di riferimento del mondo retail di IKN
Italy, in occasione della sua 19esima edizione, annuncia la collaborazione
con Confimprese, l’associazione del commercio moderno che rappresenta
35mila punti vendita, 660mila addetti e 152,5 miliardi di fatturato 2018.
La
partnership, basata su un’affinità di visione nei confronti del potenziale di
sviluppo dei retailer in Italia in termini di innovazione e capacità di creare
sinergie di valore, vedrà la presenza di Confimprese nel contesto dell’evento
Forum Retail con l’obiettivo di aprire un nuovo e dinamico canale di
comunicazione, condivisione e confronto tra il mondo dell’Associazione e il
pubblico dell’evento, composto principalmente da retailer provenienti da ogni settore merceologico.
“Questa collaborazione - dichiara Luca Passoni, Amministratore
Delegato IKN Italy - nasce dalla
volontà di arricchire e valorizzare la capacità di analisi e approfondimento di
Forum Retail dando ancora maggior spazio alle voci delle imprese più influenti
e alle nuove idee nascenti, amplificando la vocazione dell’evento a porsi come il
principale hub promotore dello sviluppo economico del Paese.”
«Noi che viviamo nel commercio moderno – afferma Mario Resca,
presidente Confimprese – vogliamo continuare a essere il veicolo del
successo del made in Italy, dall’alimentare alla moda, puntiamo a difendere e
qualificare ancora di più i nostri marchi, valorizzare le competenze e la cultura
del nostro tessuto economico. Puntiamo a sviluppare le nostre attività ponendo
sempre al centro il cliente, che deve essere conquistato con la qualità e
l’affidabilità dei prodotti italiani. La partnership con Forum Retail è
l’occasione ideale per diffondere le strategie del settore in modo ancora più
capillare»
Forum
Retail, grazie anche al contributo di Confimprese, si conferma così il più grande touch point per la
community del Retail italiano che ogni anno guida il mercato alla scoperta
dell’innovazione digitale.
Focus dell’edizione 2019 dell’evento -
che si terrà il 29 e 30 ottobre presso presso Superstudio Più – Via
Tortona 27 a Milano - il tema “Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital”:
due giorni di interventi, discussioni e momenti di networking sul futuro del
customer value management dove definire, insieme agli Amministratori Delegati e
Top Manager delle più influenti ed innovative imprese italiane, le strategie
per rispondere alla esigenze del consumatore e realizzare una piena convergenza
dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale.
Il programma
completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale
dell’evento è #forumretail
Forum Retail è un evento di IKN Italy
Community
OnForumRetail
OnForumRetail
è la community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei
professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze,
formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali
tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze,
esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo
dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo
strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni
tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui
confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.
Company
Profile
IKN Italy è leader nella
creazione di eventi e di progetti di formazione rivolti ai professionisti. Per
30 anni conosciuta come Istituto Internazionale di Ricerca, IKN Italy continua
a rispondere alla necessità di condividere esperienze, di sviluppare nuove
opportunità di business e di trovare momentii di ispirazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale
di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona
all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di
grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia
di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000
partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che
conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE:Ricerca continua e ascolto del mercato
garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata,
costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non
"googlabili".
I settori sui quali si concentra la società
sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca
e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale,
Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: IKN
Italy opera all'interno di una rete che le permette di ideare ed organizzare
eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere esperienze uniche e
sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso
incontri B2B qualificati.
L’Azienda è
certificata UNI EN ISO 9001:2015 e qualificata per la presentazione di piani
formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano
delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.
Nessun commento:
Posta un commento