Il food e le sue sfaccettature.
Un viaggio nel mondo della ristorazione e alimentazione, approfondendo gli ambiti del marketing e della comunicazione.
Giovedì 27 giugno 2019, presso la Scuola di Management ed Economia di Torino (corso
Unione Sovietica 218bis), si terrà la seconda edizione del MARKETERs Day,
organizzato dal comitato torinese del MARKETERs Club.
Il MARKETERs Club è
un’associazione riconosciuta a livello nazionale che realizza eventi con lo
scopo di portare le migliori realtà aziendali e i migliori brand internazionali
all’interno del mondo universitario.
“Into the food” è il titolo dell’evento. Oggigiorno il food è uno degli argomenti più discussi e trattati sui social e sui
quotidiani.
Grazie a programmi televisivi come “La prova del cuoco” e reality shows come”Masterchef” e “Il boss delle
torte”, il mondo alimentare viene esplorato sempre di più.
Le ricette e i
segreti della cucina vengono scambiati e condivisi in continuazione da persone
di tutte le età.
È ormai diventata un’abitudine fare la foto al piatto e
postarla su Instagram, oppure fare video e vlog su YouTube per dare consigli
culinari.
Il MARKETERs Club vuole approfondire questa realtà,
evidenziando il ruolo che il cibo ricopre a livello di marketing, comunicazione
e promozione.
Gli ospiti presenteranno le loro aziende, presentando
diversi temi legati al food.
Si
parlerà, ad esempio, di slow e fast food, di efficienza e rapidità del
servizio, di qualità e costi.
Tra i primi relatori che ad oggi hanno confermato la loro presenza c'è Marco Do, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Guida Michelin.
Durante le presentazioni si potrà partecipare attivamente, facendo interventi e domande (anche raccolte sulle pagine social del Club).
Durante le presentazioni si potrà partecipare attivamente, facendo interventi e domande (anche raccolte sulle pagine social del Club).
La giornata avrà inizio intorno alle 9.30 con
accredito e proseguirà con gli interventi degli ospiti, intervallati da un
coffee break, un pranzo e una serie di attività supportate dagli sponsor.
La
giornata si concluderà intorno alle 17.30 con un aperitivo finale in
pieno stile MARKETERs.
MARKETERs Day -
Into the Food è il terzo evento del
secondo anno del Comitato di Torino, il quale ha contato più di 250 soci e tre eventi a cui hanno
presenziato circa 100 partecipanti, tra studenti e non.
Grazie all’impegno e alla passione che vengono riposti in
ogni attività attualmente il Club conta più di 900 soci a livello nazionale.
Tra gli ospiti dei passati
appuntamenti:
- Tommaso Saronni, Director PR, Social & Digital di Adidas Group;
- Simone Maggi CEO & Co-founder di Lanieri;
- Veronica Dolce, Marketing Manager di Rolling Stone Italia;
- Paolo Iabichino, Docente alla scuola Holden ed ex Chief Creative Officer di Ogilvy; Veronica Civiero, Head of Influencers e Social Media di L’Oréal;
- Mauro Zanetti, Project Management Office della Juventus FC; Giorgio Soffiato, Managing Director di Marketing Arena.
E molti altri.
CONTATTI:
hellotorino@marketersclub.it
www.marketersclub.it
Nessun commento:
Posta un commento