Pagine

mercoledì 24 luglio 2019

CASTELLABATE - VANDALI DI NOTTE NELLA SCUOLA . VETRI ROTTI E VARI DANNI FORSE PER NOIA

Nella notte  tra il 22 e il 23 luglio la scuola secondaria di I grado di Santa Maria di Castellabate  è stata presa di mira da ignoti che entrandovi hanno danneggiato alcune finestre della palestra, rotto vetri,danneggiato porte e  versato della vernice nella zona antistante l’ingresso dell’istituto.
In qualità di Dirigente scolastico Intendo esprimere  ,unitamente a tutta la comunità scolastica, lo sgomento che provo  ogni volta che un bene pubblico viene danneggiato.
Uno spregio fine a se stesso che danneggia tutte e tutti i cittadini, dal più piccolo al più grande, perché un bene comune è di tutti e non solo di chi in quel momento lo utilizza.
Gli atti  vandalici sembrano essere stati dettati principalmente dalla noia. Non sono emerse altre motivazioni plausibili per spiegare il perché di questo gesto incivile.
Quindi siamo di fronte a un  ennesimo episodio che conferma il dilagare di inciviltà e maleducazione tra i più giovani, cui si aggiunge una mancanza assoluta di senso civico.
A darne comunicazione è stato il dirigente scolastico Gina  Amoriello sulla pagina Facebook dell’”Istituito comprensivo di Castellabate” .
Altri atti vandalici nelle scorse settimane nel comune di “Benvenuti Al Sud” hanno visto prese di mira le auto parcheggiate in vari luoghi sia a Santa Maria che a San Marco.


Redazionale 📌

Nessun commento:

Posta un commento