Pagine

giovedì 11 luglio 2019

I consigli di Herbalife Nutrition per l'estate e per iniziare al meglio settembre

Ansia da prova costume addio: benvenuto sano relax

Da Herbalife Nutrition i suggerimenti per affrontare le vacanze all'insegna del benessere e della salute...con uno sguardo a settembre!



Luglio è il mese degli ultimi, frettolosi, bilanci in fatto di ferie e di... peso. Proprio in questo periodo, infatti, si ricorre alle famose "diete last minute" o a regimi "fai da te" per cercare di eliminare, in pochi giorni, i chili superflui. In realtà, le diete troppo drastiche o periodi di alimentazione scorretta "fai da te" non portano a grandi risultati, almeno sul lungo termine; inoltre, il rischio è di vedere ridotta solo la propria acqua corporea totale o, peggio, la propria massa magra e non la massa grassa (indice di un sano dimagramento).

E' importante cercare di focalizzarsi sul proprio percorso nutrizionale e sul proprio benessere, evitando di stressare l'organismo con cambiamenti troppo repentini, 
iniziando – proprio d'estate – ad adottare comportamenti e abitudini salutari che permettano di godere appieno delle vacanze e arrivare carichi al rientro in ufficio.

Meglio, quindi, non farsi stressare dal binomio 'bilancia & bikini', ma piuttosto seguire con impegno i consigli degli esperti!

Esistono delle strategie che ci permetteranno di trascorrere una villeggiatura spensierata senza troppi sensi di colpa e soprattutto ci daranno modo di acquisire comportamenti salutari che potremo sfruttare anche in autunno:

1.      Ridurre la caffeina e aumentare le tisane a ridotto tenore di zuccheri. Sì, ora le tisane fredde sono di gran moda! Essere idratati e glamour non è mai stato così facile…

2.      Cocktail tropicali per sentirsi ai Caraibi (IDEM). Chi l'ha detto che un aperitivo alla frutta non può essere un'opzione? Godiamoci comunque i nostri aperitivi alternando un prosecco a fantastici mix caraibici per sentirsi esotici!

3.      Invece di saltare i pasti sempre meglio garantire al proprio corpo la giusta dose di macronutrienti per avere le riserve necessarie per la giornata. In caso può essere utile portare con sé una o due barrette energetiche, ce ne sono per tutti i gusti.

4.      Da acqua a bibita rigenerante. Preparare una bottiglia d'acqua aromatizzata alla frutta e con sali minerali è un'ottima strategia anticaldo e contro la sete: permette di rimanere bene idratati e la sensazione è quella di assaporare una bibita fresca.

5.      Provare a pianificare dei momenti "attivi" all'interno della vacanza: una escursione, un giro in bici, una nuotata: tutto contribuirà a farci stare meglio e a vivere la pausa estiva in modalità relax e senza sensi di colpa.

6.      Pianificare il nuovo anno in modalità benessere: scegliere alcune azioni da mettere in calendario da settembre che ci faranno subito sentire attive e pronte a cambiare prospettiva: più salute e meno stress.

Queste piccole abitudini ci permetteranno di ripartire a settembre con il piede giusto e di sopportare meglio la chiusura delle vacanze, mantenendo un aspetto sano, rimanendo rilassati e ricaricandoci di energia positiva. Pronti…via!


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento