Pagine

giovedì 26 settembre 2019

App Meteo & Radar: le previsioni più accurate sul tuo telefono

L'unica app meteo con radar interattivo!

 Meteo & Radar è un'applicazione meteo semplice e innovativa, l'unica con un radar interattivo per seguire lo spostamento delle perturbazioni e ottenere previsioni del tempo dettagliate e affidabili. 

Ideata dal principale servizio meteorologico online tedesco WetterOnline, è attualmente attiva in oltre 40 Paesi ed è presente in Italia dal gennaio 2017. Per l'affidabilità e la precisione delle sue previsioni, Meteo & Radar ha guadagnato immediatamente la fiducia degli italiani, piazzandosi in poco tempo in cima al podio delle app meteo più amate. Dotata di un'accattivante interfaccia grafica, di funzionalità veloci e design intuitivo è disponibile per Android e iOS, in versione gratuita e a pagamento.

In che consiste il radar meteo interattivo?

Il fiore all'occhiello della nostra app e l'elemento che la rende unica fra tutte le app meteo presenti sul mercato è il radar interattivo. Una vera e propria mappa satellitare su scala mondiale che permette, attraverso un'animazione grafica sui moti delle nuvole, di seguire le perturbazioni in corso o previste, come pioggia, neve e grandine. Dotato di una breve legenda esplicativa, è davvero semplice e utile da consultare.

Previsioni del tempo a breve e lungo termine

L'interfaccia grafica mostra in parte una strutturazione verticale delle varie sezioni e in parte una orizzontale per i diversi contenuti. Nella parte superiore si trova sempre la previsione attuale, insieme al nome della località prescelta, alla temperatura massima attuale e all'orario preciso di alba e tramonto. Man mano che si scorre la pagina verso il basso, è possibile consultare sezioni specifiche sulle previsioni del tempo orarie, giornaliere e settimanali, la tendenza meteo fino a 14 giorni e le notizie meteo attuali. Approfondimenti e dettagli su venti, temperature, umidità, indice UV e molto altro ancora sono disponibili in sottomenù che si aprono con un clic sull'orario, sulla parte della giornata o sul giorno specifico della settimana che si desidera consultare.

Funzionalità principali

La app Meteo & Radar può essere utilizzata in tutto il mondo con una vasta gamma di funzionalità, fra queste:

• creare un elenco di località preferite e consentire all'app la geolocalizzazione, per ottenere sempre le previsioni meteo sulla posizione attuale

• predisporre widgets con diversi layout e formati (ad esempio il widget che mostra il radar meteo)

• impostare allerte maltempo (comprese le notifiche push)

• ottenere informazioni sulla temperatura del mare nelle località marittime e sulle condizioni della neve per molte stazioni sciistiche

• consultare notizie meteo su eventi climatici e meteorologici in corso

• contattare il nostro staff per ottenere informazioni e/o assistenza tecnica in italiano

• acquistare un abbonamento mensile o annuale, che elimina gli annunci e offre l'opportunità di personalizzare il posizionamento dei contenuti nella pagina meteo


Informazioni aziendali

Meteo & Radar nasce dalla ventennale esperienza della società meteorologica tedesca WetterOnline, che dal 1996 si occupa di fornire previsioni del tempo per tutto il mondo, con grande impegno professionale ed entusiasmo personale. È il più grande fornitore di servizi meteorologici in Germania e attraverso l'applicazione internazionale, è attivo in ben 40 Paesi. Il team di WetterOnline si compone di oltre 130 dipendenti e si occupa quotidianamente di fornire ai suoi utenti previsioni meteo accurate e affidabili. L'app Meteo & Radar è sul mercato delle applicazioni meteo dal 2017 e ha guadagnato immediatamente un riscontro positivo.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento