Pagine

lunedì 23 settembre 2019

Disegna il tuo Coccolino: l'etichetta vincente diventa realtà

disegna il tuo coccolino: L'ETICHETTA vincente DIVENTA REALTà

Sugli scaffali di Acqua & Sapone di tutta Italia l'etichetta vincente del concorso per disegnare l'edizione limitata 2019 dell'ammorbidente più dolce di sempre

Roma, 23 settembre 2019 –  L'etichetta vincente di "Disegna il tuo Coccolino", il contest esclusivo realizzato da Unilever con la catena drugstore Acqua&Sapone, diventa realtà: l'ammorbidente che a milioni di consumatori dona morbidezza avvolgente e un profumo che dura a lungo mantiene la promessa e realizza l'edizione limitata 2019 con il disegno di un suo consumatore.

Disponibile sugli scaffali di Acqua&Sapone di tutta Italia in 2 formati da 30 e 60 lavaggi, la limited edition è stata disegnata dalla vincitrice del concorso Vanessa Santato, romana e character designer per passione. La consumatrice ha vinto il contest con un'etichetta che racconta il mondo Coccolino interpretandone tre caratteristiche: la morbidezza, il profumo e ovviamente l'intramontabile mascotte di cui è fan dall'infanzia. 

Il concorso, lanciato lo scorso anno, ha visto la partecipazione di migliaia di disegni provenienti da consumatori di tutta Italia, uniti dal legame con il noto brand storico Coccolino, personificato dalla mascotte simbolo di morbidezza e fragranze avvolgenti, che rappresenta una delle marche più amate dagli italiani. Dopo la proclamazione del vincitore a gennaio, il contest si conclude realizzando l'edizione limitata annunciata ai partecipanti.

"Coccolino ha mantenuto la promessa: l'edizione limitata di quest'anno, disegnata da una nostra affezionata consumatrice, premia la creatività e la fiducia nei confronti di un marchio amatissimo, presente nelle case degli italiani da 40 anni", commenta Ugo De Giovanni, Direttore Marketing HPC di Unilever Italia. "Il concorso Disegna il Tuo Coccolino ha dato l'opportunità a chi sceglie i nostri prodotti di vivere un'esperienza d'acquisto unica, da protagonista. Al contempo, ci ha permesso di conoscere maggiormente i nostri consumatori e di rispondere sempre di più alle loro preferenze, dando loro la possibilità di scegliere le idee per il nostro packaging".

Aggiunge Acqua&Sapone: "Disegna il tuo Coccolino è stata per noi di Acqua&Sapone, che lavoriamo cercando di mettere sempre al centro di tutte le nostre iniziative il nostro cliente, un'ulteriore occasione per avvicinarci al consumatore e renderlo protagonista. Come già ribadito, abbiamo sposato con grande entusiasmo l'iniziativa sin dall'inizio. Questa ha rappresentato un'importante area di collaborazione tra noi e Unilever, oltre a rivelarsi di grande impatto e successo. Non vediamo l'ora di vedere nei nostri scaffali la creazione di Vanessa, alla quale auguriamo nel futuro di continuare a coltivare la sua passione."

La vincitrice, oltre all'emozione di vedere il proprio disegno sull'etichetta del nuovo prodotto di Coccolino in esclusiva da Acqua & Sapone, è stata riconosciuta con un premio di 1.000 euro da spendere in un corso di formazione per perfezionare le proprie passioni. "Sono davvero emozionata ed orgogliosa per questo importante riconoscimento che unisce la mia grande passione per il disegno con la mia mascotte preferita Coccolino e che porterà la mia creazione negli store Acqua & Sapone di tutta Italia", afferma Vanessa Santato.

Coccolino
Coccolino è un brand storico di Unilever e si contraddistingue da sempre per la sua natura innovativa.
Nato nel 1978 come primo ammorbidente per lavatrice, oggi Coccolino rappresenta per gli italiani una vera e propria icona del bucato! Si tratta infatti dell'unico brand ad essere leader sia nei diluiti che nei concentrati. È sinonimo di morbidezza e di gioia, conosciuto dal 97% degli Italiani, a tal punto da essere amato da più di 11 milioni di famiglie.

Un po' di storia dell'orsacchiotto del bucato più amato dagli italiani: dopo la sua nascita, Coccolino lancia nel 1983 il primo ammorbidente liquido concentrato e nel 1995 la prima variante legata alla cura e alla protezione dei propri capi.

L'innovazione continua ad essere l'elemento che contraddistingue Coccolino: nel 2006 infatti si impone come primo ammorbidente con tecnologia microcapsule a rilascio graduale della fragranza, nel 2013 viene introdotto il formato ecoricarica in pouch. Nel 2017 fa il suo arrivo il primo ammorbidente ultra concentrato con la nuova linea Coccolino Intense, che ha visto il lancio delle fragranze limited edition ispirate al mondo dell'arte e della pittura, Coccolino Art Collection.

Acqua & Sapone
Acqua & Sapone rappresenta in Italia la più grande catena specializzata nei prodotti per la cura del corpo e della casa. Presente sul mercato dal 1992, ad oggi conta più di 700 pdv distribuiti su tutto il territorio nazionale. Propone la più grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente nuovo, moderno ed accogliente.
Da sempre attenta alle novità che il mercato può proporre, ha tra gli obiettivi fondamentali la gratificazione dei propri clienti anche nel momento dell'acquisto. Proprio per questo A&S ha cercato sempre di abbinare alla convenienza dei propri prezzi iniziative particolari, distintive ed innovative che arrivino a coinvolgere il cliente anche dal punto di vista emotivo. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento