Pagine

giovedì 10 ottobre 2019

ESSILOR ITALIA CONFERMA IL SOSTEGNO A OTTICA GARAGNANI PER LA “BUONA VISIONE” DEI BAMBINI


Essilor

ESSILOR ITALIA CONFERMA IL SOSTEGNO A OTTICA GARAGNANI
PER LA "BUONA VISIONE" DEI BAMBINI

Torna l'appuntamento con "La favola degli occhiali",
l'iniziativa benefica di screening visivo dedicata ai piccoli bolognesi

Milano, Ottobre 2019 - In occasione del mese dedicato alla vista, Essilor Italia rinnova la partnership con Ottica Garagnani a sostegno del progetto "La Favola degli occhiali", un'iniziativa di solidarietà supportata dal Comune di Bologna a favore dei bambini di età compresa tra 0 e 14 anni con problemi di visione, appartenenti a famiglie residenti a Bologna, seguite dai Servizi Sociali del Comune.
L'evento solidale, giunto alla sua quarta edizione, si terrà domenica 13 ottobre presso la Cineteca di Bologna (Piazzetta P. Pasolini 3B), dove un team di oculisti e ortottisti, volontari dell'associazione AMOA Onlus, effettuerà screening visivi avvalendosi della strumentazione fornita da Essilor.
Ai bambini seguiti dai Servizi Sociali ai quali sarà prescritta una correzione visiva, Ottica Garagnani realizzerà un equipaggiamento in forma gratuita, grazie anche al contributo di Essilor che metterà a disposizione lenti correttive realizzate in base alle necessità specifiche dei piccoli portatori. Nelle precedenti edizioni sono state realizzate complessivamente circa 1500 visite gratuite e sono stati forniti occhiali con lenti correttive a 154 bambini.

 

Essilor Italia ha accolto con rinnovato entusiasmo l'iniziativa organizzata e voluta da Andrea Garagnani con il quale condivide i valori. Un'attività di ampio respiro che mira a sensibilizzare sull'importanza di effettuare con regolarità i controlli visivi e allo stesso tempo favorire l'accesso ad una correzione visiva a tutti coloro che lo necessitano. Un coinvolgimento che rientra in un più esteso programma di impegno sociale fondato sulla mission di Essilor "Migliorare la vita, migliorando la vista".

La Favola degli Occhiali



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento