Sono
oltre 20,5 milioni di italiani pronti ad acquistare durante le prossime
promozioni Black Friday
per un giro d’affari di circa 2 miliardi e 380
milioni di euro: eBay le trasforma in un’opportunità per fare del bene
Il
Black Friday diventa solidale
con
la campagna #eBayDonaPerTe
Venerdì
29 Novembre, per ogni acquisto effettuato nella sezione imperdibili, il
sito eCommerce donerà 1€ a favore di Make-A-Wish Italia Onlus.
Il venerdì nero di eBay.it
si veste dei colori della solidarietà con lo scopo di provare ad esaudire un
numero più alto possibile di sogni di bambini in difficoltà. L’eCommerce presenta
una nuova iniziativa di beneficenza #eBayDonaPerTe:
durante la giornata del Black Friday, per ogni oggetto acquistato all’interno
della pagina Imperdibili,
eBay donerà 1€ a favore di Make-A-Wish
Italia Onlus, un’organizzazione non profit che realizza i desideri di
bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi
patologie per portar loro gioia, forza e speranza.
Le persone che vorranno
supportare l’iniziativa, grazie alla collaborazione tra eBay e The Walt Disney
Company Italia, avranno anche a disposizione una selezione di prodotti Disney e
Star Wars presenti all’interno della pagina dedicata al Black Friday
su eBay.it. La partnership nata ad inizio anno si rinnova così con un video
che anticipa l’arrivo del Black Friday e poi con un secondo video nel mese di
dicembre, in occasione dell’uscita di “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”,
ultimo film della popolarissima saga stellare.
eBay ha voluto cogliere
l’opportunità del Black Friday per dare un valore aggiunto alla scelta
d’acquisto dei consumatori, durante uno dei momenti diventati fra i “più caldi”
in termini di shopping. Lo confermano i dati interni di eBay che durante
l’ultimo quadriennio (2014 – 2018) hanno visto aumentare gli acquisti proprio
in queste 24 ore del 60%. Un appuntamento entrato a far parte della vita degli
italiani, basti pensare che tra il Black Friday e il Cyber Monday passati ben
il 64% degli intervistati* ha dichiarato di aver già fatto acquisti, un atteggiamento
che coinvolge anche i consumatori più maturi. Sono infatti 1 su 2 coloro che,
fra i 55 e i 64 anni, hanno comprato in occasione delle promozioni*.
E anche per il 2019 il
trend non sembra cambiare*: il 56% degli italiani conferma la sua intenzione di
effettuare acquisti durante queste giornate speciali. Si stima quindi il
coinvolgimento di oltre 20,5 milioni di italiani pronti a spendere oltre 2
miliardi e 380 milioni di euro, per una media di 116€ a persona.
Quali sono le categorie più gettonate per gli acquisti del Black Friday? Dall’indagine
emerge come sia elettronica,
indicata dal 62% dei rispondenti,
seguita da abbigliamento, scarpe e
accessori (43%), articoli per casa e
giardino (14%) e Fai Da Te (12%).
Se ci si sofferma invece su cosa abbiamo cercato gli Italiani
durante il Black Friday passato su eBay.it, tra le parole chiave emergono:
1.
ps4
2.
Nintendo Switch
3.
airpods
4.
asciugatrice
5.
smartphone
Informazioni su eBay
eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online
esistenti. Da oltre 24 anni, eBay innova il commercio globale e connette
milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli
opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una
piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più
rilevante con oltre 1.2 miliardi di inserzioni live a livello globale. L’80% di
questi prodotti sono nuovi e oltre il 90% del valore totale dei beni
Nessun commento:
Posta un commento