PROPTECH ERA, LA FINE DELLE COMMISSIONI:
HOUSEFY ANNUNCIA IL SERVIZIO GRATUITO
PER I PROPRIETARI DI MILANO E ROMA
CHE VOGLIONO VENDERE I PROPRI IMMOBILI
Housefy, startup innovativa del settore Real Estate che elimina l’intermediazione nella compravendita di immobili, annuncia una grande novità per il mercato immobiliare di Milano e Roma: a partire da novembre, i proprietari di immobili delle due città non pagheranno alcun importo per vendere la propria abitazione con Housefy.
“La decisione di offrire a titolo gratuito il nostro servizio ai proprietari di Milano e Roma è strettamente in linea con il nostro obiettivo di mettere in contatto diretto proprietari e potenziali acquirenti, tagliando le commissioni rispetto alle agenzie immobiliari tradizionali” commenta Albert Bosch, Co-fondatore e CEO di Housefy. “Siamo in grado di attivare queste nuove offerte grazie anche alle tecnologie che quotidianamente mettiamo in campo, come analisi dei Big Data e Intelligenza Artificiale, che ci permettono di ottimizzare, velocizzare e digitalizzare il processo di compravendita”.
Housefy offre una soluzione per il venditore in pochi semplici passaggi:
1. Contatto con potenziali acquirenti: Housefy elabora un piano di marketing specifico per ogni proprietà in vendita con l'obiettivo di attirare il massimo numero di potenziali acquirenti. Questo piano include foto professionali, inserimento dell’annuncio di vendita in posizioni di rilievo nei principali portali immobiliari, descrizione dettagliata della casa e una valutazione gratuita della proprietà. Inoltre, Housefy effettua una prima selezione dei potenziali acquirenti per assicurarsi che l’interesse per l'alloggio sia concreto
2. Visita con i potenziali acquirenti: con Housefy, è lo stesso proprietario a condurre la visita del potenziale acquirente alla casa. Questo garantisce una descrizione più dettagliata e accurata dell’immobile, nonché del quartiere e dell'area in cui è collocato. Housefy è responsabile della pianificazione delle visite e del feedback da parte dei visitatori
3. Chiusura dell'operazione: Housefy si occupa di tutti i dettagli della chiusura della transazione: dalla negoziazione all’elaborazione del contratto di acquisto e vendita.
Al prezzo di mercato, Housefy ottiene, in media, una prima offerta di acquisto in 10 giorni e la vendita della casa in 60 giorni, anche se la startup ha addirittura venduto immobili in meno di 15 giorni.
A proposito di Housefy
Housefy è stata fondata nel 2017 da Albert Bosch e Miquel A. Mora nella Tech City di Barcellona. È una piattaforma tecnologica che consente di vendere una proprietà senza commissioni e intermediari. Ha venduto 2000 proprietà attraverso Internet dal 2017 e attualmente opera in Italia, Spagna e Portogallo. Housefy vende le proprie proprietà in 60 giorni e permette di risparmiare al cliente una media di 8.000 euro per transazione. Housefy è la società immobiliare spagnola che è cresciuta maggiormente nel 2018 ed è tra le più grandi agenzie immobiliare in Spagna. Ad oggi ha raccolto finanziamenti per 9,7 milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento