Pagine

giovedì 12 dicembre 2019

CALEFFI: IL CDA ESAMINA L'ANDAMENTO DEL GRUPPO AL 30 SETTEMBRE 2019: FORTE INCREMENTO DELLA REDDITIVITA'. DEFINITO NUOVO ASSETTO DELEGHE CONSILIARI IN FUNZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE

IL CDA ESAMINA L'ANDAMENTO DEL GRUPPO AL 30 SETTEMBRE 2019: FORTE INCREMENTO DELLA REDDITIVITA'

 

DEFINITO NUOVO ASSETTO DELEGHE CONSILIARI IN FUNZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE

 

APPROVATO IL CALENDARIO EVENTI SOCIETARI 2020

 

 

Caleffi S.p.A. - società specializzata in articoli Home Fashion, quotata sul Mercato Telematico Azionario ("MTA") di Borsa Italiana S.p.A. (la "Società") - rende noto che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società ha esaminato l'andamento del Gruppo Caleffi nei primi 9 mesi dell'esercizio 2019.

Al 30 settembre, i ricavi netti consolidati di Gruppo si attestano a circa 35,67 milioni di euro, con un incremento dell'1.04% rispetto al dato registrato al 30 settembre 2018 (35,31 milioni di euro).

 

Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Caleffi Group: "i risultati conseguiti nei primi 9 mesi del 2019 e l'ammontare degli ordini in portafoglio per la parte finale dell'esercizio consentono di confermare le previsioni economiche comunicate al mercato lo scorso settembre in termini di EBITDA1, atteso ad un importo superiore a 2 milioni di euro, più che triplicato rispetto al 2018.

A fronte di un calo di circa il 2% del fatturato atteso, il Gruppo Caleffi registra un incremento della marginalità a conferma della bontà delle azioni recentemente avviate in esecuzione del Piano Industriale."

 

Altre delibere del Consiglio di Amministrazione

 

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione

  • al fine di definire una governance consiliare maggiormente rispondente alle esigenze del Piano Industriale recentemente approvato, diversamente dalle soluzioni organizzative precedentemente prospettate e comunicate, ha deliberato di ridefinire il contenuto e i limiti delle seguenti deleghe consiliari conferite all'inizio del mandato. In particolare:

 

    • Raffaello Favagrossa (già Consigliere Delegato all'Internet Sales and Social Media Strategy) è stato nominato Consigliere Delegato Mercato e Prodotti, con la responsabilità di gestire, sovrintendere e coordinare - in coordinamento con l'Amministratore Delegato e in linea con il piano industriale e budget approvati - le seguenti funzioni aziendali:

a) Sviluppo Prodotti

b) Marketing, Brand & Product management, licensing

c) Direzione commerciale dei canali di vendita

d) Logistica

con l'obiettivo di garantire una compiuta implementazione del Piano Industriale della Società;

 

    • Rita Federici è stata confermata nel suo ruolo di Vice- Presidente e Consigliere Delegato Stile, con una parziale rimodulazione delle deleghe alla stessa assegnate. In particolare, la responsabilità del Consigliere Federici viene incentrata sulla definizione del "mood" generale delle collezioni, sul coordinamento delle attività dell'ufficio stile e sulla gestione delle collaborazioni con designer esterni, da esercitarsi in coerenza con le direttive aziendali della Direzione Mercato e Prodotti.

 

Rimangono confermati gli incarichi del dott. Guido Ferretti, quale Amministratore Delegato, e della sig.ra Giuliana Caleffi, quale Presidente del Consiglio di Amministrazione;

 

  • previo parere favorevole del Comitato per la revisione della procedura per le operazioni con parti correlate - costituito dal lead independent director Roberto Ravazzoni, in qualità di presidente, e dai Consiglieri indipendenti Pasquale Pilla e Francesca Golfetto – ha ritenuto di confermare il testo della vigente Procedura per le operazioni con parti correlate della Società, a distanza di un triennio dalla relativa approvazione;
  • ha approvato il calendario eventi societari 2020

 

26 Marzo 2020

Consiglio di Amministrazione

Approvazione progetto di bilancio d'esercizio 2019 e bilancio consolidato 2019

 

12 Maggio 2020

Assemblea degli Azionisti

Approvazione bilancio d'esercizio 2019

 

15 Maggio 2020

Consiglio di Amministrazione

Informativa ricavi consolidati al 31.03.20

 

16 Settembre 2020

Consiglio di Amministrazione

Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020

 

17 Novembre 2020

Consiglio di Amministrazione

Informativa ricavi consolidati al 30.09.20

 

A valle dei Consigli di Amministrazione, si procederà alla pubblicazione dei relativi comunicati stampa.

 

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Giovanni Bozzetti, dichiara, ai sensi del comma 2 dell'articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

  

Viadana, 12 dicembre 2019

Nessun commento:

Posta un commento