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sabato 14 dicembre 2019

Crisi d'impresa: nuovo applicativo firmato BDO per prevenirla


    
 

 

La tecnologia al servizio delle aziende: nuovo applicativo firmato BDO Italia per individuare e prevenire la crisi d'impresa

 
  • @IndexAlert, il primo tool gratuito che rileva in pochi minuti potenziali situazioni di crisi
 

Prevenire le crisi aziendali è diventato prioritario per le imprese che vogliano competere sul mercato ma, per riuscirci, è necessario saper interpretare una serie di segnali (indici storici, indici prospettici e dati previsionali) i cui valori variano di settore in settore, che monitorano le condizioni di equilibrio economico, finanziario e patrimoniale.

 

Proprio in quest'ottica, BDO Italia ha sviluppato @IndexAlert, un nuovo tool rivolto ad aziende di diverse dimensioni e pensato per far fronte alle sfide introdotte dal nuovo Codice sulla Crisi di Impresa.

 

@IndexAlert ha l'obiettivo di aiutare gli Organi sociali a verificare sia l'adeguatezza dell'assetto organizzativo interno, sia l'equilibrio economico e finanziario: in pochi passaggi, ogni impresa potrà effettuare un check up sul proprio stato di salute finanziario e organizzativo, basato su indicatori qualitativi e quantitativi.

 

Completamente gratuito e disponibile per qualsiasi realtà, dalla PMI all'azienda più strutturata, @IndexAlert fornisce un riscontro rapido e chiaro per identificare potenziali criticità e dare quindi modo alle aziende di adottare le opportune iniziative. Per ricevere il feedback, sarà sufficiente inserire all'interno della piattaforma una serie di dati quali l'esistenza di un business plan, di un budget o i dati relativi al bilancio come cashflow e liquidità, che verranno poi incrociati, calcolati secondo specifiche ponderazioni e analizzati in un report finale. 

 

Con @IndexAlert, BDO Italia mette a disposizione per la prima volta un tool online automatico e gratuito, responsive e accessibile da ogni device, caratterizzato da combinazioni guidate per la miglior user experience.

 

Stefano Salvadeo, Partner Business Services & Outsourcing di BDO in Italia, ha spiegato: "Sviluppare questo nuovissimo applicativo è stato possibile grazie alla trasversalità delle competenze di BDO Italia: dalla divisione audit all'advisory, dal tax legal al business services & outsourcing, aver coinvolto nell'intero processo soggetti diversi e altamente specializzati è il vero valore aggiunto della nostra offerta".

 

Marcello Fumagalli, Partner Advisory Risk & Compliance di BDO in Italia, ha dichiarato: "La nostra mission è supportare le aziende e aumentare le possibilità di successo, anche fornendo loro gli strumenti pratici necessari per mitigare i rischi. Siamo estremamente orgogliosi di poter proporre il primo strumento completamente gratuito per individuare e prevenire la crisi d'impresa, che ci permette ancora una volta di accompagnare davvero le imprese di oggi nel loro percorso di crescita".



BDO è tra le principali organizzazioni internazionali di revisione e consulenza aziendale con più di 80.000 professionisti altamente qualificati in 162 paesi. In Italia BDO è presente con oltre 800 professionisti e 18 uffici, una struttura integrata e capillare che garantisce la copertura del territorio nazionale.

 



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