Pagine

lunedì 23 dicembre 2019

Expert System: esercizio delle opzioni inerenti la prima tranche del Piano di Stock Option 2018-2020

Expert System: esercizio delle opzioni inerenti la prima tranche del Piano di Stock Option 2018-2020

 

Modena, 23 dicembre 2019

 

Il Consiglio di Amministrazione di Expert System, leader nel mercato dell'Artificial Intelligence, riunitosi in data odierna, comunica che sono state assegnate n. 80.400 nuove azioni ordinarie a seguito dell'esercizio di n. 80.400 opzioni inerenti la prima tranche del Piano di Stock Option 2018-2020 ("Piano"). Le suddette azioni assegnate sono azioni di nuova emissione in esecuzione dell'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea dei Soci in data 11 luglio 2018 a servizio del Piano stesso e sono state assegnate a seguito dell'esercizio delle opzioni maturate dai beneficiari ed esercitate mediante il pagamento dello strike price previsto dal Piano.

 

Il capitale sociale di Expert System risulterà pertanto pari a Euro 400.160,71 corrispondente a n. 40.016.071 azioni ordinarie prive di valore nominale. La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Trento nei termini di legge.

 

Si ricorda che il Piano è rivolto a dipendenti, collaboratori, consulenti e amministratori di Expert System Spa e delle sue controllate, in un'ottica di retention e creazione di valore per il Gruppo Expert System.


Expert System

Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence. Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, Intesa Sanpaolo, Chevron, Gruppo Eni, Dipartimento dell'Agricoltura e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Ministero dell'Interno e Ministero dell'Economia e delle Finanze francesi, Wolters Kluwer, Ely Lilly, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento