Pagine

domenica 22 dicembre 2019

NOTORIOUS PICTURES: GUGLIELMO MARCHETTI ENTRA NELLA CLASSIFICA MONDIALE "V-500" DI VARIETY


NOTORIOUS PICTURES: GUGLIELMO MARCHETTI ENTRA NELLA CLASSIFICA MONDIALE "V-500" DI VARIETY

La prestigiosa rivista americana seleziona e include le personalità internazionali più influenti del mondo dello spettacolo

 

Milano, 20 dicembre 2019

 

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, digital) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas, rende noto che Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della società, è stato inserito per la prima volta nella classifica "V-500" redatta dalla prestigiosa rivista americana Variety, che per il terzo anno consecutivo ha selezionato le 500 personalità più influenti al mondo nel business dell'entertainment, un'industria che vale circa 2,2 trilioni di dollari.

 

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures: "Siamo orgogliosi del prestigioso riconoscimento ricevuto da "Variety" che premia il costante impegno di tutto lo staff del gruppo Notorious a supporto dell'espansione della società nella produzione, distribuzione ed esercizio cinematografico. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra leadership a livello nazionale in tutti i segmenti della catena del valore grazie alla valorizzazione della nostra Library che ormai sfiora i 1000 titoli, la crescita della business unit dedicata alle produzioni e coproduzioni e accordi internazionali (come Netflix con "Love. Wedding. Repeat"), acquisizioni di nuovi film nei principali mercati internazionali per la distribuzione theatrical e nuove aperture di multiplex Notorious Cinemas"The Experience", con cui intendiamo raggiungere circa 5 milioni di spettatori nel 2023."

 

L'inclusione di Guglielmo Marchetti all'interno della prestigiosa classifica rappresenta una new entry. Sono 8 i manager italiani selezionati dal comitato editoriale di Variety, che ha condotto ricerche approfondite nell'entertainment, valutando maggiormente le società che hanno registrato le migliori performance negli ultimi 12 mesi e con la maggiore propensione di crescita.

 

 

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nella produzione, nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas. Nel 2018 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 31,5 milioni, un Ebitda margin del 35% e un utile netto di Euro 4,2 milioni. Notorious Pictures è PMI Innovativa dal luglio 2017.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento